ImmobilServizi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cavolo però i contratti ministeriali sembrano scritti da un .......... Poi dopo le parti pensano che li abbia scritti io e ci faccio pure una brutta figura!:rabbia:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualcuno mi spiega come un Associazione di categoria - che non è un Pubblico ufficiale - può assumersi la responsabilità delle dichiarazioni di un terzo - il proprietario e l'inquilino che sottoscrivono l'allegato 4 - per ottenere un trattamento fiscale favorevole? Se viene fuori che,magari, gli accessori/caratteristiche indicati per ottenere un punteggio maggiore nell'allegato 4 non esistevano, chi paga la differenza di trattamento fiscale e relativa multa? Chi si becca un accusa di falsa dichiarazione?? Grazie
Non ti preoccupare, paga sempre il cittadino! Anche qui, non è che ci vuol molta fantasia a stroncare il fenomeno. Gli iscritti alle Associazioni devono contestare! I proprietari se non vengono ascoltati, non fanno più concordati!
 

ImmobilServizi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E io che mi preoccupavo......
„Viene precisato "che al momento del deposito del contratto all’Agenzia delle Entrate è necessario allegare un ulteriore documento chiamato “asseverazione” nel caso i presentatori non siano assistiti delle associazioni dei proprietari o degli inquilini. Invece, nel caso la pratica sia stata predisposta da queste associazioni, l’asseverazione non occorre in quanto la certificazione dei requisiti per l’ammissione ai benefici è effettuata dalle associazioni stesse". Le associazioni sono a disposizione dei cittadini nelle loro sedi per consulenza e per assistenza nella eventuale compilazione delle pratiche d’affitto concertato.“
.......Meno male ora posso tirare un sospiro di sollievo!
Ma però non sono sicuro......non è che vogliono fregare dei soldi a me con la scusa che lo fanno per essere sicuri che nessuno freghi dei soldi allo Stato??
Ma lo Stato non sono Io?? Bahhh...mi sento l'ultimo dei fessi.....o forse il primo!!
 

ImmobilServizi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei concludere un accordo in cui per vendere o locare un immobile bisogna obbligatoriamente rivolgersi ad un Agente Immobiliare regolare che abbia tutte le cosine al posto giusto (requisiti normativi, morali, penali e abbia l'Assicurazione Professionale e sia in regola con i registri antiriciclaggio le pratiche per la privacy, ecc.) l' A. I. espleterà le formalità richieste ovvero riporta e verifica le dichiarazioni del venditore, recupera i documenti necessari e cerca di risolvere i problemi ostativi alla vendita. Fornisce la consulenza necessaria sia legale che economico finanziaria e pure quella tributaria ( visto che ci siamo meglio fare le cose fatte bene!).Poi all'atto emette regolare fattura e certifica i pagamenti. E magari trova anche gli artigiani e i tecnici per le modifiche all'immobile al fine di renderlo idoneo agli usi e ai desideri dell'acquirente..... naaaaah troppe cose! Mi conviene continuare a fare l'Agenti Immobiliari........forse...
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Speriamo che il nuovo governi dica ai burocrati di eliminare simili inutili orpelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto