Vernaglione Bruno

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In data 23/10/2017 ho acquistato all'asta giudiziaria un immobile, il passaggio di proprietà è stato fatto in data 11/01/2018 ma l'esecutato che occupa ancora l'appartamento non intende andar via dopo sei tentativi fatti dallAusiliari Delegato e dell'Ufficiale Giudiziario rinviando da un mese all'altro lo sgombero con varie motivazioni. Oggi 22/06/2018 il Delegato, l'Ufficiale Giudiziario ed i carabinieri si sono recati per far sgomberare l'appartamento e non ci sono riusciti perchè l'esecutato ha presentato un certificato medico (sicuramente falso) datato giugno 2018 dell'ASL dove si certifica che l'esecutato è affetto da llzheimer grave.
In questo caso il Delegato poteva chiamare subito un'ambulanza con un medico per trasportare il presunto malato presso un'ospedale o una struttura per malati di alzheimer? o ci vuole di nuovo un'autorizzazione del giudice?
In attesa di una risposta vogliate gradire cordiali saluti.
Bruno
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Ciao Bruno ,

non penso che il Ufficiale Giudiziario possa segregarlo in una struttura a carico dello stato probabilmente senza ulteriori accertamenti , seconda cosa , se fosse vero alzheimer grave , non dovrebbe avere un tutore legale che se ne occupi ?

Prova ad approfondire

Cmq ti capisco ho appena recuperato il possesso di un mio appartamento dopo una lunga trafila giudiziaria e ti assicuro che e' il possesso e' molto piu' tutelato della proprieta' in questo paese.

In bocca al lupo
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Al successivo accesso l'U.G. dovrà prevedere la presenza di un'ambulanza con personale medico adeguato alla patologia dell'esecutato. Eventuali mezzi di soccorso vanno organizzati prima dell'accesso.
Stai sereno, hai fatto il passaggio di proprietà a gennaio. Tieni conto che mediamente occorre circa un anno per la liberazione di immobili occupati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto