Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E se il Mondiale di Russia lo vincessero il Belgio o l'Inghilterra?
Non mi pare un'idea tanto campata in aria...a meno che il valore di Tunisia e Panama non sia proprio infimo.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Argentina - Nigeria 2-1

Adesso mi aspetto che la risorta Argentina, ancora claudicante in difesa e a centrocampo ma improvvisamente risvegliatasi in attacco, sconfigga la Francia agli ottavi...Sarà come sarà, comunque una pretendente al Titolo uscirà dai Mondiali già sabato prossimo.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Germania - Corea Del Sud 0-2

Clamorosa sorpresa in Tatarstan, Russia!
Anche la Germania ha, da oggi, la sua Corea...(Non avendo, in questo mondiale, l'Italia…).
(Mi viene in mente, ora, la presa in giro della Nazionale italiana da parte di Schweinsteiger in una intervista in televisione prima dei mondiali...).
Conseguenza positiva: la Germania non ci potrà superare nel numero dei mondiali vinti.
Si rafforza la mia sensazione che questa competizione sarà vinta da una squadra rivelazione (Belgio, Croazia, Uruguay, Messico, Inghilterra…).
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ottavi di finali:
Francia - Argentina 4-3
Portogallo - Uruguay 1-2.

Il calcio non è un gioco per singoli: quattro ore dopo Messi è uscito dalla competizione Mondiale anche Ronaldo. Questi campioni non avevano squadre all’altezza della loro classe ma neanche loro sono stati sempre all’altezza della situazione. I due fuoriclasse molto probabilmente non vinceranno mai il Mondiale per Nazioni anche se hanno vinto tantissimo nelle loro carriere. Esattamente come non l’hanno vinto Di Stefano, Eusebio, Rivera, Cruyff, Zico, Platini e Baggio.
Ora mi aspetto che la splendida squadra uruguagia (che mi ricorda l’ Italia che fu) sbatta fuori dal Mondiale la Francia.
Prime conseguenze del Mondiale di Russia in riferimento alla squadra azzurra: la Germania non ci potrà superare nel numero dei mondiali vinti e l’Argentina non sarà in grado raggiungerci. Una magrissima consolazione ma meglio di niente.
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
L'Uruguai è una squadraccia catenacciara e mi auguro che venga spazzata via dalla Francia, così come spero che l'Inghilterra sbatta fuori senza tante storie la Colombia.
Per ultima cosa, spero ardentemente che il Brasile non vinca il campionato mondiale, che deve essere vinto da una squadra europea (a questo punto, non importa quale).
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La Russia, squadra che oggi si è palesata sorprendentemente mediocre, ha vinto ai rigori il suo ottavo di finale contro una Spagna tecnicamente certamente superiore di molte spanne ma dal gioco noioso, sterile, scriteriato e dissipatore. Più di 1000 passaggi eseguiti nella partita ma da questa irta montagna di gioco le ex “furie rosse” hanno partorito il miserrimo topolino di un auto-golletto… Il cinico (per necessità) ma energico e pratico gioco all’italiana della Russia si è rilevato più produttivo dello spagnolesco, barocco e spendaccione Tic Tac Toc… In un certo senso abbiamo vinto anche siamo restati a casa….
Già fuori dei Mondiali Germania, Argentina, Spagna e Portogallo: che anche nel calcio, specchio diretto della società, si stia producendo il fenomeno della ribellione dei "piccoli" contro la Casta al potere?
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ormai i campionati di calcio per nazioni sono diventati anacronistici. Squadre mediocri e partite ancor più mediocri, spettacolo noioso e scadente. Assomigliano sempre più alla coppa Davis per il tennis, che ormai non interessa più a nessuno.
I calciatori più bravi farebbero bene a boicottarli e disputare solo la CL.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo so Specialist, il Mondiale dovrebbe iniziare con gli ottavi, con la partecipazione, al massimo, di sedici squadre come era fino al 1978 nel mondiale giocato in Argentina. Il meglio del calcio mondiale senza improbabili formazioni venute da paesi esotici o dalla scarsa tradizione calcistica, con tutto il rispetto.
Ma nonostante tutto, stiamo assistendo ad una competizione di buon livello, senza grandi novità tattiche e senza grandi tenori del calcio - i migliori o presunti tali, tra l'altro, sono già andati a casa - ma con l'incertezza assoluta sul nome della squadra vittoriosa…
Avevo pronosticato una finale inedita tra Belgio e Croazia ma.…ho appena visto la Danimarca uscire dai mondiali ma solo dalla porta crudele dei rigori finali e dopo aver giocato meglio della Croazia; ora, o i croati si sono alzati stamattina con il piede sinistro oppure ho strepitosamente sopravvalutato la loro squadra.
Staremo a vedere nel proseguo...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Brasile - Messico 2-0

Il Brasile c’è a differenza di Germania, Spagna ed Argentina. Oggi partita bloccata per tutto il primo tempo, nel quale il Messico era riuscito ad imbrigliare tatticamente molte bene i carioca ma, nella ripresa, lo scatenato Willian è stato decisivo per scardinare la difesa dei messicani e a scodellare a Neymar un pallone da spingere solo in rete. Brasile equilibrato in tutti i reparti, molto attento in difesa, Messico fortissimo solo nel portiere Ochoa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto