CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi se non erro non dice nulla cosa su come trattare questi tipi conflitti, vero? Quindi la mia domanda resta: si considerano solo i clienti che la agenzia accompagna alle case per farle vedere le case, ma non si considerano le informazioni inviate dall'agenzia al cliente potenziale, vero? Come farete voi per evitare questo conflitto?

Conosco molto bene una persona che dovette pagare la mediazione (e lo fece su sentenza del giudice), perchè l'agente immobiliare dalla scrivania gli aveva indicato con il dito dove si trovava l'appartamento che poi acquistò...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Oppure e' in una realtà dove c'è poco mercato.
Appunto. In quel mercato, poco o tanto che sia, non è competitiva e interessante. Come dice PyerSilvio tutto si vende se il prezzo è giusto. La stessa casa in centro a Milano o Portofino magari durerebbe 2 giorni al quadruplo del prezzo. Dove è, evidentemente, non suscita interesse.
 

CVP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"Conosco molto bene una persona che dovette pagare la mediazione (e lo fece su sentenza del giudice), perchè l'agente immobiliare dalla scrivania gli aveva indicato con il dito dove si trovava l'appartamento che poi acquistò..."

OK, e per evitare questo scenario, non e possibile concordorare via email che si considera solo quella persona qualificata a cui l'agenzia fa vedere la casa durante il sopraluogo. Legalmente sarebbe OK gestirla cosi e evitare questo scenario?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non indurre in tentazione! Chi ci riesce.
L'unica soluzione percorribile é quella di cippare i clienti e con la up seguire i movimenti successivi alla visita.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una domanda ancora: se vendessimo in parallela, cioe l'agenzie vende in non esclusiva, ed io vendo per conto mio, come si fa al meglio per evitare potenziali conflitti di interesse?

Penso ad un cliente che per esempio contatta l'agenzia, e poi me, e poi compra da me. Devo pagare la proviggione all'agenzia in questo caso?

Come evitare questi conflitti?

Pensavo ad una soluzione di questo tipo: aumentare il prezzo che richiedo io in privato cosi il compratore potenziale non ha nessun incentivo di comprare da me rispetto all'agenzia. Ha senso o che cosa fareste voi?

Questo è il modo peggiore per vendere casa propria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto