alice_m

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

abbiamo fatto PdA, accettata, vincolata ad esito perizia per importo "tot", ora la perizia è stata depositata e la Banca (ISP) ci ha comunicato verbalmente (su nostra insistente richiesta) che la perizia era dello stesso importo o poco superiore, di stare tranquilli, che "non ricordava esattamente l'importo ma non era inferiore, altrimenti ce lo avrebbe detto".
Va beh, aspettiamo qualcosa di "ufficiale" che lo attesti...

Comunque, so che l'iter di ISP è inverso rispetto alle altre banche: PERIZIA -> DELIBERA REDDITUALE -> DELIBERA MUTUO
Noi abbiamo fatto richiesta prima di individuare l'immobile del prodotto "Mutuo in Tasca", per il quale abbiamo in mano una delibera (c'è scritto proprio così) nella quale vengono indicati i parametri massimi e minimi per avere l'ok di mutuo: entro tali parametri, il mutuo viene concesso (questo è scritto sulla delibera).

Perciò, apparentemente, è stato fatto l'iter inverso, quello "standard"? Oppure ora, chiusa la perizia, avremo da attendere ancora moltissimo per l'istruttoria?
Quali sono i tempi dalla "chiusura della perizia", per chi ci è passato? E' stata depositata lunedì scorso, e giovedì sera abbiamo ricevuto sms che diceva: "INTESA SANPAOLO: il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. Ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni."



Altro argomento: RNP.
Abbiamo già provveduto a contattare un Notaio col quale vorremmo stipulare i due atti (compravendita e mutuo) ed abbiamo chiesto l'iter per la RNP, ovvero se viene fatta "prima" che la Banca la richieda, oppure solo dopo la loro richiesta formale.
Ho provato a chiedere al Notaio (insieme a molte altre domande...) e non ha esattamente risposto, ma dalla risposta, evinco che sì, chiederla prima va bene/è l'iter.

Quindi, pur non avendo ancora avuto una delibera, procedo? La delibera vera e propria vien data solo dopo la RNP?


Grazie e scusate i due quesiti uniti... Ne ho approfittato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto