gregoria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei avere un aiuto su un argomento che purtroppo non conosco. Ho fatto per la seconda volta una proposta di acquisto vincolata all’accettazione del mutuo, sempre per lo stesso immobile ( la prima proposta mi era stata rifiutata); questa volta ho offerto esattamente quello che il proprietario chiedeva, quindi ero certa che accettasse ma ieri mi ha chiamato l’agente immobiliare e mi ha detto che il proprietario ha cambiato idea e ha deciso di non vendere più, pagherà la penale all’agenzia ma per ora non vende. L’agente immobiliare mi ha detto di andare pure quando voglio a riprendermi l’assegno che avevo lasciato come caparra... Volevo chiedere a chi è più esperto di me, quando andrò a ritirare l’assegno posso pretendere che l’agente immobiliare mi faccia vedere la mia proposta d’acquisto rifiutata e firmata dal proprietario? Perché ingenuamente in quella precedente non l’ho chiesto, mi sono fidata e lui non mi ha fatto vedere nulla, mi ha solo comunicato verbalmente che non era stata accettata. Se (come immagino) lui non ha niente di firmato dal proprietario, io come dovrei comportarmi? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente non c'è niente di scritto da parte del proprietario, quindi prenditi l'assegno e amen.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ieri mi ha chiamato l’agente immobiliare e mi ha detto che il proprietario ha cambiato idea e ha deciso di non vendere più, pagherà la penale all’agenzia ma per ora non vende.
Magari l'agenzia non aveva l'esclusiva, l'immobile è stato venduto da altri, ma non te lo hanno detto per non fare una figuraccia..
comunque la situazione non cambia; il venditore non è interessato alla tua proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto