Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che hai descritto è ciò che hai visto, ma non rappresenta che l'1% del lavoro. Se hai comprato quell'immobile è perchè era ad un prezzo di mercato piuttosto giusto, sai come ci è arrivata? Grazie al lavoro, al tempo, alle energie ed alla professionalità dell'agenzia. Una piccola storiella piuttosto nota ed ovviamente inventata: un tecnico informatico chiese ad un cliente 1000 euro per il proprio intervento che aveva risolto i problemi del server aziendale, facendo ripartire la produzione, il cliente disse "ma come 1000 euro per aver girato una vite? Mi mandi la fattura dettagliata o non la pagherò", il giorno dopo arrivò la fattura, il dettaglio diceva euro 1,00 per aver girato la vite, euro 999,00 per aver saputo quale vite girare. La professionalità si paga, anche se non la percepisci.
Si si tutto vero,ma 6000 euro per vendere un box ripeto un box un box ,sono davvero tanti ma tanti !!!

Poi sulla vendita al 50% del valore mi sembra alquanto strano,per quanto una persona abiti lontano, un occhiata su internet per vedere i valori reali + o - si fa in fretta.

Se invece il nostro amico ha comprato realmente al 50% Buon per lui.

Ma immagino il proprietario del box,
ha venduto al 50 % del valore e in più ha pagato 2000 euro di provvigione.
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Adesso capisco perchè, a distanza di pochi metri l'una dall'altra, fioriscono ogni giorno nuove agenzie immobiliari...
perché quello che pensi tu, massimo profitto con minimo sforzo, è quello che pensano anche le schiere di giovani e meno giovani che si avvicinano a questa professione. Ma solo 1 su 10 alla fine continua... ci sarà un perché!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sicuramente non è stata tuffata,ma l'ai non è certo un esempio di persona sincera.
E' chi ha mai detto il contrario? mi pare nessuno del Forum... si dice solo che in termini legali non c'è niente da fare e che purtroppo, il farsi condizionare dalle parole altrui, non giustifica il voler aver restituita la provvigione.
Per totale certezza, sempre ed ovunque, in ogni ambito, ci sono accordi scritti, per cui...io firmo e faccio firmare tutto ciò che dico o che mi promettono.
Mi è capitato di collaborare con colleghi e se non mi firmavano degli accordi provvigionali, che tutelassero me e il mio cliente, la collaborazione non partiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto