Marco Bruve

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve un anno fa è deceduto il padre della mia compagna (semplici conviventi) abbiamo scoperto che non pagava da molto tempo l'affitto del suo appartamento Aler (né io né la mia compagna ci abbiamo mai vissuto), infatti ci arriva una lettera dall'Aler che ci dice che deve recuperare una somma di circa 16000 Euro e si possono avvalere sulla mia compagna è vero?
 

Marco Bruve

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siccome non esiste un eredità, lei non ha né accettato né rinunciato, era un povero pensionato senza beni immobili, senza auto, insomma solo il suo appartamento con 4 cianfrusaglie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo col collega che mi ha preceduto.
La tua compagna deve effettuare la "succesisone" rinunciando all'eredità (ovviamente se non c'è nulla di positivo da incamerare -immobili, auto, denaro, ecc...-).
Meglio se la rinuncia all'eredità viene notificata all'Aler.

Diversamente, in linea teorica, possono richiedere a lei gli affitti non pagati dal padre, magari pignorando 1/5 dello stipendio o qualsiasi altra cosa pignorabile.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non essendoci beni immobili, o beni dal valore complessivo superiore ai 100.000 euro, non è necessario presentare la dichiarazione di successione.
È sufficiente , e doveroso, provvedere alla rinuncia all’eredità, da fare presso un notaio, o presso il cancelliere del Tribunale.
Occhio, perché se la figlia del de cuius va a prendere i beni personali del de cuius, rischia che sia considerata accettazione tacita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto