Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
eccomi qui con un nuovo quesito.
Proprietaria di un immobile mq 60 accatastato come ufficio, totalmente ristrutturato e in centro storico, non riesco ad affittarlo. Piuttosto che lasciarlo marcire avrei pensato di darlo in comodato d'uso a una famiglia di assoluta fiducia che conosco da anni e che a suo tempo mi é stata di grande aiuto. Posso farlo e cambiarne la destinazione d'uso (pagando ovviamente per tale cambio). Otterei 2 cose: che l'immobile non si deteriori, che non me lo occupino abusivamente (non si sa mai). Sono al corrente che non ne riceverei alcun beneficio fiscale essendo residente estero.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma puoi cambiarne destinazione ?
Si mi costerebbe va. 10 mila euro in costi di urbanizzazione e francamente non capisco perché quando ci sono così tanti problemi per gli alloggi! Alternativamente lo terrei anche così ampliando solo il bagno ma in questo modo non possono prenderci la residenza.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
No perché era lo studio di mio padre che mi è toccato in eredità. Tre anni fa l'ho fatto tutto risistemare e cablare con internet e nuove pompe di calore ma essendo in un centro storico con Ztl non si può raggiungere con l'auto per cui i professionisti non lo vogliono ,😰
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah ... neanche con auto ibride ?
Macché, nemmeno i taxi!!! Ma certo invece i camioncini dei commercianti quelli di, figurati! A noi proprietari, residenti e non, se dobbiamo scaricare anche solo un mobile, o la spesa dobbiamo farlo a piedi dal parcheggio (i residenti ce li hanno nelle strade limitrofe noi no). È una situazione che abbiamo denunciato più volte ma niente da fare. Se devi fare un trasloco devi avvisare settimane prima (e Pagare!) perché in più hanno messo i blocchi di cemento antiterrorismo. Il permesso che ti fanno in ogni caso solo dalle 8 alle 10 del mattino.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Capisco che come ufficio non lo vogliano... ma se sei in centro storico a Pisa, che diamine! un B&B, un affitto a un hotel come dependance... possibile che l'unica soluzione sia trasformarlo in appartamento e darlo in comodato gratuito?
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
È l'ultima soluzione che mi e rimasta dopo 3 anni di inutili tentativi, non ho bisogno di venderlo peró se sta li inutilizzato butto via anche i soldi spesi per ristrutturarlo e tingerlo!. Almeno so chr qualcuno se ne giova e almeno me lo tiene!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto