user999999

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo aver visitato un immobile decido di fare una proposta di acquisto, l'agente immobiliare però mi dice che la casa è in trattativa salvo poi richiamarmi e dirmi di passare in agenzia per parlare.
La chiaccherata è molto ambigua: '' È stata già fatta un'altra offerta, vi do la possibilità di farla anche a voi, perché vi abbiamo visti interessati''... ''naturalmente loro hanno la precedenza''.
Quindi facciamo la proposta, guidati da loro, firmando naturalmente l'assegno della caparra.
Passa un giorno (l'agente aveva detto che avrebbe contattato immediatamente il venditore) e troviamo l'annuncio della casa online con prezzo rialzato, di poco.
Noi non abbiamo avuto nessuna comunicazione, ora chiedo:
Ma è normale cambiare il prezzo di un immobile durante la trattativa? È normale continuare a pubblicare l'annuncio dopo che si sono accettate due proposte di acquisto? È normale accettare due proposte contemporaneamente?
Grazie a chi risponderà
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi pare fosse gia successo o sbaglio ?
Orbene: io ti rispondo volentieri mentre aspetto che portino la cena MA qualcosa nn torna a meno che si tratti della "cena dei babbi"
Cosa voglia dire " vi avverto che c e gia un proposta e ha la precedenza" lo sa solo LUI cosa significhi: avesse un ufficio vendite di tre venditori e arrivassi io con una proposta superiore "ta la fo' vide' mi la precedenza"
Tra la Vs offerta era ovviamente superiore, se no che la prendeva a fare ?
Qualsiasi cliente avrebbe risposto " Bhe si arrangi: poi quando mi dira cosa fare per comprare sta bicocca ci rivediamo. Salve"
Quindi un BABBO.
Potrebbe essere facilmente che ne una ne l altra proposta siano state accettate: un BABBO lo stesso. Non ha idea dei "margini di manovra" della sua stessa trattativa.
Che il prezzo sia pure aumentato..possibile ?
SI trattandosi di un BABBO che lavora senza esclusiva e senza incarico TUTTO e' possibile.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
È normale continuare a pubblicare l'annuncio dopo che si sono accettate due proposte di acquisto? È normale accettare due proposte contemporaneamente?
E chi te lo dice che sono state accettate? Non è neppure detto che siano state presentate. Al massimo si può dire che sono state raccolte. Quindi tutto è normale.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Andrebbe visto quanto era la richiesta e quanto hai proposto.
Il cambio prezzo in corso e cosa totalmente folle se avviene al rialzo ma con i babbi tutto e' possibile.
 

user999999

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiungo un po' di informazioni.
Essendo il secondo ad effettuare la proposta e seguendo quello che l'agente ci consigliava, immagino che la mia proposta fosse più alta. L'agente ci aveva assicurato che il giorno dopo avrebbe avuto l"incontro con il venditore quindi si dovrebbe aver visto le offerte. Ma io sono disposto a contrattare. Mi chiedo solo a che gioco stanno giocando e se possono fare così. Pensavo di essere in trattativa
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Essendo il secondo ad effettuare la proposta e seguendo quello che l'agente ci consigliava, immagino che la mia proposta fosse più alta.
Fin qui ci siamo
L'agente ci aveva assicurato che il giorno dopo avrebbe avuto l"incontro con il venditore
Perche non glielo chiedi ?
Ma io sono disposto a contrattare.
Non sei capace: non e' colpa tua. Per sapere come quando e dove "tirare la corda" bisogna avere sensibilita' che tu non hai. Se vuoi farlo, senza sapere come, corri i tuoi rischi. Anche che arrivi qualcun piu "sensibile": non volevo dire "sveglio"
Mi chiedo solo a che gioco stanno giocando e se possono fare così.
Fino a che il prezzo non cambi al rialzo O e' vero Conte O e' un babbo.
Al rialzo del prezzo in corso d opera protendo per la seconda ipotesi.
Pensavo di essere in trattativa
Perche' nn lo chiami e glielo chiedi ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
La questione sarebbe semplice, ci fossero entrambi i soggetti (agente e acquirente) risoluti e svegli, a volte però uno dei 2 lo è poco
Semplice è dirigere una proposta a chiusura avendo bene chiaro in mente quello che il venditore accetta, tanto più se in corso di validità gli è stata già presenta una prima proposta. Il cambio prezzo annuncio vale come un 2 di picche...te dovresti offrire il massimo che sei disposto a spendere dando pochi giorni per l accettazione e rimanere in attesa dell esito finale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto