eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1618560931634.png
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, vorrei un parere, ho contattato un 'agenzia per vedere un immobile , l'agente mi ha fatto vedere l'immobile facendo presente che aveva già ritirato una proposta rifiutata e che aveva parecchie richieste per l'immobile in oggetto.
Ci siamo relazionati telefonicamente ed ho richiesto documentazione da far verificare, abbiamo impostato una proposta e me la sono fatta trasmettere via mail per verificare cosa riportasse, proposta NON firmata né da me né dall'agente.
A seguito della visione chiedo ancora un chiarimento e mi viene detto che occorreva aspettare un documento ancora non in suo possesso .
Passato qualche giorno ad un mio sollecito mi viene detto che ancora la documentazione era mancante e che nel frattempo il cliente che aveva già fatto l'offerta aveva chiesto appuntamento.
Successivamente mi scrive dicendomi che il cliente aveva fatto una nuova proposta a prezzo più alto e senza vincoli di mutuo accettata dalla proprietà.
Non nego che ci sono rimasto male, io avevo intenzione di acquistare l'immobile.
Questo tipo di comportamento è legalmente corretto ?
Si, legalmente da come l'hai raccontato sembra corretto. Non lo sarebbe se ti avesse mentito per danneggiarti, ti avesse dato volontariamente informazioni fuorvianti o ne avesse nascoste alcune fondamentali. Invece ti aveva avvisato sia che c'era stata una offerta precedente sia che c'erano molti interessamenti.
Ti aveva detto anche che mancava un certo documento.
Commercialmente ha commesso l'errore di non farti presente che potevi fare la proposta anche senza quel documento dandoti l'impressione che, quindi, nessun altro potesse farla.
Mentre tu aspettavi altri hanno agito e la cosa la attribuisci alla scarsa comunicazione da parte sua, concordo con te.
Se invece eri tu a non volerla fare prima di aver visto quel documento, allora cambia ancora, in quel caso non c'è neppure l'errore comunicativo/commerciale. Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto