marco@marcovittoria.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti

Sono Marco Vittoria agente immobiliare in Brasile da circa 10 anni.

Ringrazio anticipatamente a chi potrá e saprá rispondermi.

Possibile realizzare l'esame in CCIAA senza frequentare obbligatoriamente un Corso a Pagamento ?

Grazie
Marco Vittoria
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buongiorno. Non esistono corsi di formazione professionale non a pagamento. Il costo del corso dipende dal numero di ore, minimo 80, massimo 220. L’elenco delle enti di formazione le trova sul sito di ogni camera di commercio.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il corso "propedeutico" è obbligatorio per tutti e va fatto prima della domanda d'esame in Camera di Commercio, può essere seguito in qualsiasi parte d'Italia purche sia eseguito da un Ente accreditato dalla Regione. Oggi parecchi enti erogano il corso anche online. Quasi tutti gli enti sono privati e pertanto sono corsi autofinanziati (il corso è pagato dal discente). Potrebbe anche essere che alcune Camere di Commercio abbiano attivato corsi non autofinanziati (gratuiti), non ne conosco e di certo non sono online. L'elenco degli enti accreditati di solito sono disponibili presso le Camere di Commercio.
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi aggancio a questo post per chiedere: come faccio a verificare che l'ente di formazione sia effettivamente accreditato?
Mi è arrivata una newsletter dove questo ente di formazione (di Bari) propone il corso online e asserisce che una volta ottenuto il loro attestato si può andare a dare l'esame presso la propria camera di commercio (nel mio caso Bologna).
Visto che il prezzo mi pare anche molto vantaggioso (poco più di 400 euro rispetto agli 800 circa dell'ente di formazione della cdc di bologna..) non vorrei incappare in qualche brutta sorpresa... Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto