MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
@MARIADA , marcanto ha pienamente ragione,
quello che tu chiedi richiederebbe un sopralluogo, un progetto, discussioni, analisi dei prezzi e delle possibili difficoltà realizzative ecc.

La ragione si perde nel momento in cui si fa dell'ironia stupida.... anche Lady25 ha detto la stessa cosa con modi diversi e non mi pare l'abbia risposta negativamente, anzi....

Cerchi un esperto del campo e ti affidi a lui, oppure, chiedi sul web consiglio a chi ha la stessa patologia e che ti saprà indicare un medico che la sta trattando con successo

Tutti sono esperti e dicesi professionisti, ma concordo che la cosa migliore è chiedere ed andare dal medico. Il fatto è, come ripetutamente detto, che non cerco la cura, quella è ovvio non chiederla in un forum.

Non è che siccome faccio l'architetto il mio interesse primario sia disquisire sulle divisioni interne degli appartamenti.

Se sei in un forum puoi rispondere come non rispondere...rispondere inutilmente è secondo il mio modestissimo parere inutile...e ripeto di aver semplicemente chiesto, essendo in una sezione dove suppongo ci siano professionisti (almeno più competenti di me), secondo voi è fattibile?? Non mi sembra una domanda tanto illecita.

Se ti è sufficente questo per decidere se procedere all'acquisto ne sono lieto,
ma bada che non mi prendo nessuna responsabilità

Non mi è sufficiente, ma ne tengo conto...è scontato che abbia comunque degli appuntamenti reali con dei professionisti per sopralluogo, progetto, ecc, ma poichè ne ho fatti 2 che mi hanno indicato risposte totalmente diverse, volevo avere altre opinioni
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ma poichè ne ho fatti 2 che mi hanno indicato risposte totalmente diverse, volevo avere altre opinioni
In genere se chiedi 6 consulenze avrai probabilmente almeno 3 risposte diverse: qualche "parere" anche tecnico lo hai avuto. Poi dovrai valutare le risposte.
Ma credo inevitabile sottoporre ad un tecnico di fiducia la questione, e far sviluppare dei "pre-progetti": cioè ipotesi di soluzione di massima, dopo aver visto i locali e loro disposizione, su cui ragionare.
In genere gli architetti hanno più fantasia. Ing e geom, non è detto che non abbiano anche loro una "visione"
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
mi piacerebbe avere una casa con divisione tra zona giorno ( con un open space con salone e cucina) e zona notte ( 1 camera da letto con bagno in camera, una cameretta, altro bagno e ripostiglio).
Premesso che servirebbe un sopralluogo...
Dalla planimetria, ammesso che tutte le pareti interne possano essere modificate, penso che sarà difficile dotare le camere di bagno con il classico wc se non rialzando di molto i pavimenti con le problematiche che ne deriverebbero...
Per i desiderata di @MARIADA servirebbero wc del tipo sanitrit e si potrebbe rimpicciolire le camere dotandole di bagno.
Un bagno classico deve comunque rimanere che potrebbe, forse,essere fatto nell'attuale cucina , allargare il salotto ed inserire l'angolo cottura.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che mi sembra difficile è fare tutto ciò con 400 €/mq...

Dalle foto l'appartamento non mi dispiace, gli spazi sembrano ampi ed è molto luminoso.
Credo che per affrontare la ristrutturazione con quella cifra dovrai accettare qualche compromesso nei tuoi desiderata.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Sto valutando l'acquisto di un appartamento totalmente da ristrutturare.
Purtroppo non riesco ad immaginare questa casa divisa secondo il mio gusto poiché mi piacerebbe avere una casa con divisione tra zona giorno ( con un open space con salone e cucina) e zona notte ( 1 camera da letto con bagno in camera, una cameretta, altro bagno e ripostiglio).
Secondo voi vedendo la planimetria di questa casa è possibile?
Al di là della disposizione interna, spendere tanto per ristrutturare in un contesto così fatiscente non ne vale proprio la pena.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Concordo con @Bagudi per una ristrutturazione come intendi fare non basta la cifra che hai preventivato...
Non conosco i prezzi in uso da voi ma qui da mè non basta nemmeno il doppio per una ristrutturazione così pesante.

Con le cessioni del credito e i bonus vari ce la puoi fare, certo non stai larghissimo
bisogna vedere se ne vale la pena
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto