1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

?

Rispetto al 2008, in questo primo trimestre 2009 quante vendite hai fatto?

Sondaggio terminato il 15 Ottobre 2013.
  1. Zero. Un disastro

0 voti
    0,0%
  2. Un bel po' in meno del 2008... speriamo si riprenda

47,6%
  3. Ho fatto poco meno dell'anno scorso. I giornali esagerano

38,1%
  4. Grosso modo come l'anno scorso. Da me la crisi non è grave

9,5%
  5. Ho fatto addirittura meglio del 2008. Altro che crisi!

4,8%
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Il primo trimestre di quest'anno si è appena chiuso.

Proviamo a monitorare l'andamento del nostro settore risondendo a un sondaggio semplice semplice.
    Indichiamo quante vendite abbiamo fatto in più o in meno rispetto al 1° trimestre 2008.

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nel mio caso la risposta è un po' falsata dal fatto che nel primo trimestre dell'anno scorso collaboravo con un'agenzia, ed ora sto da solo .... però effettivamente ho fatto qualcosina in più! :D
    Ma la crisi c'è, eccome se c'è anche se .... forse forse .... qualche piccolissimo segnale si inizia a vedere .... :occhi_al_cielo:

;)

3. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Qui qualcosina comincia a muovicchiarsi, ma sempre molto timidamente... Al momento debacle totale :triste:

g

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
    basta per dare un'idea?
    Vi dirò: meno movimento ma chi viene lo fa per chiudere e con i soldi in bocca. EVVIVA.

5. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :rabbia: Soldi in bocca? :rabbia: Qui al massimo ti danno dei calci in bocca! :basito:

g

6. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sai io lavoro nel mercato delle seconde case e quelle le compra chi sta benino, chi non arriva a fine mese non fa il mutuo per la casa al mare.

7. rik

rik Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    qui a borgomanero, in provincia di Novara, la situazione è stabile...nel senso che è calma piatta! non si muove nulla...lavoro da 16 anni, ne ho viste tante ma non ho mai visto una crisi del genere...alcuni giorni mi capita di dover controllare se funziona il telefono...spero di avere conforto dalle altre zone d'Italia...

8. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Inizio 2009 da dimenticare, mi ha salvato qualche affitto, ed il fatto che avendo la finanziaria quel settore è addirittura in crescita. Però, con tutta la scaramanzia del caso, dopo il periodo orribilis settembre 2008/marzo 2009, sto notando un certo risveglio, aumentate le richieste, aumentati gli appuntamenti vendita... penso che fino a settembre/ottobre bisogna tener duro

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... speriamo che basti! :occhi_al_cielo:
    Io per una ripresina ad inizio 2010 ci metterei la firma!

;)

10. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Per me i primi tre mesi del 2009 sono andati meglio degli ultimi tre del 2008 che è stato un trimestre disastroso, però si sa: una rondine non fa primavera.

11. Gianni Perrone

Gianni Perrone Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    LE TRATTATIVE SI CHIUDONO PURE, MA IL VERO PROBLEMA SONO LE BANCHE CHE CI METTONO UNA VITA A DARTI UNA RISPOSTA.......

12. deriva60

deriva60 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mah....che dire ragazzi.....forse i VUCUMPRA' guadagnano + di noi (esentasse!!!!)....Ma chi ci arriva alla ripresa del 2010 (sempre che ci sarà)?Chi ha 2 soldi da parte se li sta mangiando x sostenere le spese di gestione attività (che non sono poche!) e sò di agenzie che hanno chiesto prestiti alle banche x tirare avanti..fino a quando potrà durare?
    E come dice Jerry Scotti:che Dio ci protegga!!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina