1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    242 è il numero di richieste di conversione di aree edificabili in agricole, questo il risultato (parziale) dell’ufficio studi di Confedilizia Treviso a seguito di un’indagine condotta in tutta la provincia di Treviso.

approfondimenti qui

A Tobia, ingelman, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Notevole...

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bell'articolo che evenzia purtroppo quanto quest'accanimento fiscale sia una delle principali cause del momento di crisi che stiamo attraversando

mi incuriosisce sapere come interpreterebbe questa notizia chi anni indietro ha fatto la rivalutazione dei terreni pagando e soprattutto quali emozioni gli scaturirebbe

A Mil e Bagudi piace questo messaggio.
  4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se raccontate sul forum credo ci sarebbero un sacco di asterischi...

A Bagudi, Tobia, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    il problema è soprattutto tecnico e professionale
    se i professionisti valutassero correttamente (ed è possibile) si applicherebbe correttamente e completamente una delle poche leggi realmente eque in Italia.
    L'equità contributiva non è un sogno, questa attività lo dimostra, se non si realizza è solo per "problemi" tutti tipicamente italiani.

intanto ho sollevato il problema, ci sto lavorando proponendo soluzioni e ...
    si inizia a parlarne

immobiliarmente by Meridiana 21: Valori fuori mercato salasso IMU sui terreni
    immobiliarmente by Meridiana 21: Terreni edificabili convertiti in agricoli per l'IMU alle stelle
    immobiliarmente by Meridiana 21: Incubo IMU 242 terreni da edificabili ad agricoli

come riportato alla fine del mio articolo "le soluzioni ci sono tutte, tutte conformi alla legge, tutte applicabili immediatamente."
    A buon intenditor (soprattutto AI) poche parole ;)

... in campo ci sono altre iniziative

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina