Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOtizia di oggi, la crisi economica ha forse passato il suo apice.
SI prevede per Luglio un'inversione di tendenza.
VOi che ne pensate a MIlano e provicnia si inizia a lavorare?
Personalmente qualcosa in piu sto notando.
Ciao Roby
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...personalmente ho sempre lavorato di più, nei momenti di "crisi"....anche quest'anno non è iniziata male...ma tenete presente che il sottoscritto se vende un appartamento ogni due mesi è molto contento...ho sempre lavorato molto con gli affitti...e questi devo dire che malgrado il movimento di "richieste" un pò più "vivace" soffre tremendamente per il costo ancora troppo alto delle richieste...chi vorrebbe non offre determinate garanzie e chi ha tiene vuoto o non abbassa le pretese...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Paolo io invece di affitti ne faccio pochi solo a clienti che me lo chiedono e devo essere sicnero faccio pure fatica ad affittarli, non so parto sempre dal principio che la gente nelle locazioni ti crea solo problemi (vedi ultimo fatto gia non paga piu uff. :rabbia: )
Io non sò se è un fuoco di paglia mio, ma da inizio anno o meglio da febbraio sto lavorando spero di arrivare ai preliminari perchè a volte saltano che è una meravligia, ma ho notato una certa inversione di tendenza.

p.s. Paolo ti invito a iscriverti come membro basta che comunichi i tuoi dati e l'iscrizione al ruolo Ciao Roby.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Roby, :D
sono Elena (AI di MIlano), ho avuto accesso "qui" da Giorgio che ha validato la mia richiesta a lavorare su Spazio città di Milano.. fammi un cenno su cosa raccontare su Milano se hai degli argomenti già in fase di approfondimento o meno.. sono neofita dei forum in generale ma ce la metterò tutta per capire il funzionamento nel minor tempo possibile inoltre trovo le spiegazioni del Supporter ben fatte e chiare... e poi leggo che c'è tolleranza per gli errori e collaborazione da parte di tutti.. a presto
Elena

P-s.in merito a questo argomento io personalmente noto un certo risveglio nella ricerca degli immobili da acquistare a prezzi bassi, alcuni clienti continuano a chiedermi gli affari o immobili per investimento ma sono rimasti fermi ai blocchi di partenza vogliono fare loro il prezzo e per questa ragione non si muove foglia o poco dalle mie parti, il resto poi è un piattume sia in termini munerici (transazioni ridotte) che in termini terporali un esempio per tutti sto seguendo una trattativa di acquisto da ca. 3 mesi e non ho ancora concluso.. mah.. ci sono altri colleghi di Milano o siamo come la bollicina di sodio nella famosa bottiglia di acqua minerale?
Ciao a presto
Elena e piacere di conoscerti :stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ci sono circa 300 milanesi almeno che leggono il forum oltre a qualche migliaio di visitatori che ogni giorno visitano il forum :)
Anche se scrivono poco, di sicuro vi leggono :applauso:
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Elena io sono di Milano provincia, quel che scrivi sugli pseudo affaristi e' vero, o almeno capita anche a me, ma io da un 3 mesi a queste parte ho cominciato a liquidarli con estrema disinvoltura, vengono a vedere le case con me e poi vogliono proporre prezzi ridicoli e allucinanti, ho 2 esempi lampanti di persone davvero disgustoe, uno lavora in banca e mi ha fatto mille prediche dicendo che la colpa di questa crisi e' per lo piu' nostra... :shock: :shock: :shock: :shock: Va bene tutto ma detto da uno che lavora in banca..insomma mi pare un po troppo..l'altro e' un investitore in borsa, e probabilmente spera di recuperare tutto cio' che ha perso paragonando il mercato immobiliare alla borsa... :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: Al che a questi pseudo personaggi, che purtroppo non sono gli unici, io personalmente mi sono permesso di consigliargli altra agenzia per i loro acquisti, perche' dovrebbero vendere casa a prezzi cosi' umilianti??piuttosto io me la terrei....Ad ogni modo una cosa che si nota in maniera lampante, almeno secondo il mio punto di vista e' che questo mercato e' da considerarsi un mercato di esigenza, io vendo il 2 locali per prendere il 3 perche' mi arriva il bimbo, io cedo la villetta per prendere il 273 locali perche' sono stanca di star dietro al giardino e gli anni cominciano a farsi sentire, etc....Ci sono sicuramente meno pazzi di Venditori, e meno Perditempo di acquirenti, o comunque si fa presto a capire chi lo e' e chi no...Non e' un mercato facile questo e' sicuro, ma e' altrettanto sicuro che emerge la figura dell' Agenti Immobiliari =Consulente Immobiliare e che puo' essere un' opportunita' per un futuro piu' sereno e non una problematica del momento, inoltre credo di poter dire che il vero mercato Immobiliare sia quello attuale, o comunque che sia molto vicino a quello attuale, nel 2006 io ero agli inizi della professione, mi avvicinavo a questo mondo e vedevo eprsone comprare case con mutuo sino al 130%, io mi ricordo da quel che mi dicono i miei genitori, che una volta per comprare casa si doveva avere almeno un buon gruzzoletto da parte, e credo che poi alla fine sia la cosa piu' giusta....
Non so se a Luglio la situazione si sara' ripresa , sicuramente rispetto a 3-4 mesi fa le cose si cominciano a muovere o forse noi ci siamo abituati a questa situazione e abbiamo imparato a capire prima come comportarci, certo e' che se ho una casa a prezzo e' molto probabile che la venda sempre e comunque, se i venditori rimangono convinti che i prezzi giusti erano quelli "dopati" del 2005-06-07 forse non la venderanno mai...A differenza di Roby io prevedo che la situazione si riequilibrera' solo verso la fine dell'anno...Pero' ovviamente e' una mi considerazione.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma a questo punto penso pure io che la situazione si ristbilirà per fine anno, speriamo davvero anche se qualcosina in piu si vede...........ma è lavoro dei mesi scorsi.
Sperem :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto