1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. astro

    astro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Prima i contratti in affitto erano regolati dall’equo canone, poi dai patti in deroga, adesso con la legge 431/98 c’è stata una rivoluzione a tutto campo che ha portato a due tipi di contratti, il primo libero e il secondo cosiddetto convenzionato.
    A Padova, nell'ultimo anno, si sono registrati circa 10000 contratti di affitto di cui 5000 in città e 5000 in Provincia, grazie ad una massiccia presenza di studenti e stranieri.
    Ma tutta questa convenienza, pur considerando le microzone e tutti i parametri adottati localmente, portano un reale beneficio fiscale per i proprietari ed un risparmio per gli inquilini?
    Dai pochi casi che ho visto, assolutamente no, ma sono curioso di sentire i pareri dei colleghi e dei fruitori "dei benefici".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina