1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Quali sono i reali motivi, quelli effettivi, quelli fondati, rilevati sul campo, non quelli congetturati e immaginati, magari, dopo una strippata a tavola, per i quali, in Italia, non si è assistito ad un crollo generalizzato dei prezzi degli immobili come in Spagna, Inghilterra, Stati Uniti ma solo ad una raschiata del 10% circa, che ha permesso ai valori immobiliari di tenere, sostanzialmente?
    E’ sufficiente la spiegazione di una scarsa disponibilità di case nuove, come denunciato dalle associazioni dei costruttori, il primo Dicembre scorso?
    A questo punto, si può stabilire che il temuto crollo non ci sarà più ma che si imboccherà una lunga stagione di stagnazione del mercato e che si assisterà ad una vischiosità dei prezzi che potrebbe durare anche per degli anni interi?

    Come stanno realmente le cose sul fronte edilizio, a questo punto della giostra?
    E' impossibile prevedere una ripresa repentina del mercato?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    A questo punto, si può stabilire che il temuto crollo non ci sarà più ma che si imboccherà una lunga stagione di stagnazione del mercato e che si assisterà ad una vischiosità dei prezzi che potrebbe durare anche per degli anni interi?


    questo e' il vero rischio del mercato immobiliare in italia.
    chi vorra' vendere dovra' abbassare il prezzo.
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    fuori ot
    stamattina pensavo di avere una mosca snl desktop.......grande Graf :applauso::applauso::ok:
     
  4. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    come ho scritto nel mio precedente posto la differenza tra l'italia e gli altri paesi stà proprio nel culto che ha l'italiano della casa testimonitato dal fatto che mentre negli altri paesi citati è il 30% della popolazione ad averne una mentre in italia oltre il doppio e sicuramente il fatto che fortunatamente in italia si costruisce il giusto e non si tenta di far volare l'economia del paese solo sull'edilizia facci caso fino a qualche hanno fà ci dicevano di prendere ad esempio spagna e irlanda adesso sappiamo tutti che fine hanno fatto con il loro pil crollato come conseguenza del crollo immobiliare che lo sorregeva
     
  5. emala

    emala Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Esatto,
    e poi l'Italia ha un territorio tanto piccolo.Se continuiamo a cementarlo ed un domani la Cina succhia tutto il grano del mondo.................magari ci toccherà di fare la tessera alimentare come negli anni '40 chiedendo ai cinesi di poter mangiare. Fantascienza? Allora perchè la Cina si sta accapparrando enormi distese agricole in vari continenti?
     
    A Antonella de Paolis piace questo elemento.
  6. Antonella de Paolis

    Antonella de Paolis Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Perchè zitti zitti si sono sempre fatti i loro interessi (sapendoli fare) e noi ci siamo messi commercialmente nelle loro mani da molti anni a questa parte perchè non esiste una vera politica economica da parte di governi imbelli che si sono succeduti da anni in Italia. Facciamoci gli auguri:disappunto::disappunto::disappunto:
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per il momento sono gli Stati Uniti che si sono "consegnati" finanziariamente ai Cinesi.
    Quelli, se chiudono il rubinetto, mettono l' America in braghe di tela.
    Brutta cosa il consumismo sfrenato.:triste:
    Brutta cosa impegnarsi gli stipendi dei prossimi dieci anni...
    Bruttissima cosa letteralmente raddoppiare, in un anno, il debito pubblico statunitense per salvare Wall Street...:confuso:
    Vero Obama?
     
  8. Antonella de Paolis

    Antonella de Paolis Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Bravo Graf!!!! Ma i nostri immobili scenderanno.... oh se scenderanno... è solo questione di tempo. Il nostro mercato non è solo costituito da elite danarosa ma per il 70-80% almeno di gente comune che deve far quadrare i conti e quindi....... scenderanno.... oh se scenderanno
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina