CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' finalmente arrivato il caldo, sono arrivati i turisti ed è cominciato il mese più impegnativo per la Riviera Romagnola, ma mai come quest'anno siamo stati presi d'assalto dai vacanzieri truffati che, all'ultimo momento, si sono trovati alle prese con la ricerca di una sistemazione alternativa a quella che avevano, già tempo addietro, prenotato su internet.
Solo questa settimana ci sono capitati 3 casi. 2 italiani ed 1 straniero.
Le dinamiche sono sempre le stesse: hanno trovato su internet un immobile pubblicizzato in affitto per l'estate, magari anche ad un prezzo più conveniente del normale, con tanto di foto e geolocalizzazione, hanno pagato al sedicente proprietario la caparra per prenotare la disponibilità ed al loro arrivo nessuna traccia dell'appartamento. Inesistente!
Non è solo una questione di soldi persi. Recuperare un'alternativa all'altezza delle proprie aspettative in pieno Agosto risulta un'impresa piuttosto complicata (anche la nostra agenzia non dispone più di appartamenti per questo periodo) e spesso si è costretti ad organizzarsi alla meno peggio o a fare ritorno a casa.
Per evitare di incorrere in questi problemi, sarebbe stato sufficiente rivolgersi ad una delle agenzie specializzate in locazioni estive presenti sul territorio!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sinceramente non so. Alcuni di loro avevano un diavolo per capello. Con tutti i bagagli al seguito, ancora senza un tetto sopra la testa per la notte. Abbiamo preferito non indagare più di tanto. A parte l'ubicazione presunta dell'appartamento fantasma...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sinceramente non so. Alcuni di loro avevano un diavolo per capello. Con tutti i bagagli al seguito, ancora senza un tetto sopra la testa per la notte. Abbiamo preferito non indagare più di tanto. A parte l'ubicazione presunta dell'appartamento fantasma...

...Però dai... Alcuni se lo meritano.. Pensano di essere furbi solo loro, di risparmiare sull'intero periodo di residenza, di non corrispondere alcuna mediazione.. e magari al prezzo fantomatico, pure avere una sistemazione di livello superiore a quanto presuppone l'offerta connessa al mercato...

Come quelli che si fanno raggirare e si fanno soffiare i soldi con i sistemi di tipo "africani" di cambio valuta che fà vedere in tv Moreno Morello di striscia la notizia...:risata:

Se se la cercano è giusto che ritornino a casa con tutti i bagagli...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...Però dai... Alcuni se lo meritano..

Vedi Pyer, non sono nelle condizioni di poterlo sostenere.
Io ho acquistato una videocamera di legno in Autogrill.
Quando me ne sono accorto l'ho messa nel portabagagli.
Qualche mese dopo l'ha trovata mio padre.
Gli ho detto: "E' di un mio amico, lo hanno fregato nell'area di sosta, in autostrada".
Mio padre mi ha guardato sconsolato: "Quel tuo amico è proprio un c....e!"
Per fortuna è passato qualche anno.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi Pyer, non sono nelle condizioni di poterlo sostenere.
Io ho acquistato una videocamera di legno in Autogrill.
Quando me ne sono accorto l'ho messa nel portabagagli.
Qualche mese dopo l'ha trovata mio padre.
Gli ho detto: "E' di un mio amico, lo hanno fregato nell'area di sosta, in autostrada".
Mio padre mi ha guardato sconsolato: "Quel tuo amico è proprio un c....e!"
Per fortuna è passato qualche anno.

...Dai...
...Peggio che andar di notte...
Come fai a comprare fuori dagli autogrill...????

Una volta un mio collega (si era ancora ad inizio carriera) mi disse che per "guadagnare" un giorno di vacanza si recava a Rimini un giorno prima e di passare quella notte in spiaggia...

Erano una comitiva di 4/6 persone non ricordo...
Lo avvisai..
"lascia stare guarda che Rimini è si località di villeggiatura ma non è una città tranquilla c'è una criminalità mica male"
Risultato:
Nella notte gli hanno rubato (a tutti) soldi e bagagli.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un classico.
I 50 euro venivano investiti nell'ingresso in discoteca per scovare la squinzia.
E poi si dormiva in spiaggia.

Comunque, la vicenda capitata a questi clienti è ancora più
emblematica se si pensa che in realtà le agenzie specializzate nella gestione
degli affitti estivi non chiedono la mediazione!

Dovrebbe essere veramente "naturale" affidarsi ad una struttura che è sul mercato da più di 30 anni, con personale che parla la maggior parte delle lingue straniere più diffuse, orari di apertura al pubblico 24 ore su 24 ore, festivi compresi ed una struttura in grado di far fronte a qualsiasi imprevisto.[DOUBLEPOST=1407596827,1407596697][/DOUBLEPOST]
Come fai a comprare fuori dagli autogrill...????

Non mettertici anche tu! :)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ho acquistato una videocamera di legno in Autogrill.
:^^: ma daiiii !!! non dirmi che sei stato così ingenuo ... lo sanno tutti che le telecamere di legno funzionano male :confuso:

si sono trovati alle prese con la ricerca di una sistemazione alternativa a quella che avevano, già tempo addietro, prenotato su internet.
Solo questa settimana ci sono capitati 3 casi. 2 italiani ed 1 straniero.

questo ricorda molto lo slogan " Turista fai da te? no amp,,,tour ? aiaiaiai!!! "
L'illusione di aver risparmiato lasciandosi attrarre da un annucio, l'oblìo del voler risparmiare che li porta a commettere tali leggerezze...


Per evitare di incorrere in questi problemi, sarebbe stato sufficiente rivolgersi ad una delle agenzie specializzate in locazioni estive presenti sul territorio!
Però devo dire che navigando su internet trovi tante offerte vantaggiose

anch'io ho prenotato da un privato un appartamento per 12 giorni fronte mare nella Riviera Romagnola sarà mio dal 16 agosto fino al 28, devo dire che ho riscontrato un risparmio di almeno il 50% rispetto a quanto propostomi da strutture organizzate ..

Pensa che questo proprietario mi ha chiesto solo il 30% di anticipo da regolare a mezzo bonifico e di mandargli copia via mail dell'avvenuta disposizione ... devo dire che ho prenotato la scorsa settimana e mi ha risposto immediatamente via mail ringraziandomi :occhi_al_cielo:

:confuso: ora che ci penso ....
non sarà che niente niente ..
conosci mica un proprietario che affitta nel periodo estivo nella Riviera che si chiama Giorgio Corroveloce? :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto