1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' finalmente arrivato il caldo, sono arrivati i turisti ed è cominciato il mese più impegnativo per la Riviera Romagnola, ma mai come quest'anno siamo stati presi d'assalto dai vacanzieri truffati che, all'ultimo momento, si sono trovati alle prese con la ricerca di una sistemazione alternativa a quella che avevano, già tempo addietro, prenotato su internet.
    Solo questa settimana ci sono capitati 3 casi. 2 italiani ed 1 straniero.
    Le dinamiche sono sempre le stesse: hanno trovato su internet un immobile pubblicizzato in affitto per l'estate, magari anche ad un prezzo più conveniente del normale, con tanto di foto e geolocalizzazione, hanno pagato al sedicente proprietario la caparra per prenotare la disponibilità ed al loro arrivo nessuna traccia dell'appartamento. Inesistente!
    Non è solo una questione di soldi persi. Recuperare un'alternativa all'altezza delle proprie aspettative in pieno Agosto risulta un'impresa piuttosto complicata (anche la nostra agenzia non dispone più di appartamenti per questo periodo) e spesso si è costretti ad organizzarsi alla meno peggio o a fare ritorno a casa.
    Per evitare di incorrere in questi problemi, sarebbe stato sufficiente rivolgersi ad una delle agenzie specializzate in locazioni estive presenti sul territorio!

A Antonello, Bagudi, La Capanna e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Classica truffa con Western Union?

3. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sinceramente non so. Alcuni di loro avevano un diavolo per capello. Con tutti i bagagli al seguito, ancora senza un tetto sopra la testa per la notte. Abbiamo preferito non indagare più di tanto. A parte l'ubicazione presunta dell'appartamento fantasma...

4. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ...Però dai... Alcuni se lo meritano.. Pensano di essere furbi solo loro, di risparmiare sull'intero periodo di residenza, di non corrispondere alcuna mediazione.. e magari al prezzo fantomatico, pure avere una sistemazione di livello superiore a quanto presuppone l'offerta connessa al mercato...

Come quelli che si fanno raggirare e si fanno soffiare i soldi con i sistemi di tipo "africani" di cambio valuta che fà vedere in tv Moreno Morello di striscia la notizia...:risata:

Se se la cercano è giusto che ritornino a casa con tutti i bagagli...

A Ponz e euromaila piace questo messaggio.
  5. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Vedi Pyer, non sono nelle condizioni di poterlo sostenere.
    Io ho acquistato una videocamera di legno in Autogrill.
    Quando me ne sono accorto l'ho messa nel portabagagli.
    Qualche mese dopo l'ha trovata mio padre.
    Gli ho detto: "E' di un mio amico, lo hanno fregato nell'area di sosta, in autostrada".
    Mio padre mi ha guardato sconsolato: "Quel tuo amico è proprio un c....e!"
    Per fortuna è passato qualche anno.

A DIEGO BIR piace questo elemento.
  6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ...Dai...
    ...Peggio che andar di notte...
    Come fai a comprare fuori dagli autogrill...????

Una volta un mio collega (si era ancora ad inizio carriera) mi disse che per "guadagnare" un giorno di vacanza si recava a Rimini un giorno prima e di passare quella notte in spiaggia...

Erano una comitiva di 4/6 persone non ricordo...
    Lo avvisai..
    "lascia stare guarda che Rimini è si località di villeggiatura ma non è una città tranquilla c'è una criminalità mica male"
    Risultato:
    Nella notte gli hanno rubato (a tutti) soldi e bagagli.

A CheCasa! piace questo elemento.
  7. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' un classico.
    I 50 euro venivano investiti nell'ingresso in discoteca per scovare la squinzia.
    E poi si dormiva in spiaggia.

Comunque, la vicenda capitata a questi clienti è ancora più
    emblematica se si pensa che in realtà le agenzie specializzate nella gestione
    degli affitti estivi non chiedono la mediazione!

Dovrebbe essere veramente "naturale" affidarsi ad una struttura che è sul mercato da più di 30 anni, con personale che parla la maggior parte delle lingue straniere più diffuse, orari di apertura al pubblico 24 ore su 24 ore, festivi compresi ed una struttura in grado di far fronte a qualsiasi imprevisto.[DOUBLEPOST=1407596827,1407596697][/DOUBLEPOST]
    Non mettertici anche tu! :)

8. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :^^: ma daiiii !!! non dirmi che sei stato così ingenuo ... lo sanno tutti che le telecamere di legno funzionano male :confuso:

questo ricorda molto lo slogan " Turista fai da te? no amp,,,tour ? aiaiaiai!!! "
    L'illusione di aver risparmiato lasciandosi attrarre da un annucio, l'oblìo del voler risparmiare che li porta a commettere tali leggerezze...

Però devo dire che navigando su internet trovi tante offerte vantaggiose

anch'io ho prenotato da un privato un appartamento per 12 giorni fronte mare nella Riviera Romagnola sarà mio dal 16 agosto fino al 28, devo dire che ho riscontrato un risparmio di almeno il 50% rispetto a quanto propostomi da strutture organizzate ..

Pensa che questo proprietario mi ha chiesto solo il 30% di anticipo da regolare a mezzo bonifico e di mandargli copia via mail dell'avvenuta disposizione ... devo dire che ho prenotato la scorsa settimana e mi ha risposto immediatamente via mail ringraziandomi :occhi_al_cielo:

:confuso: ora che ci penso ....
    non sarà che niente niente ..
    conosci mica un proprietario che affitta nel periodo estivo nella Riviera che si chiama Giorgio Corroveloce? :shock:

A CheCasa! piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E stiamo parlando di autogrill dove le videocamere non mancano!

10. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Nuovo caso questa mattina, di buon ora!

altre informazioni su questo link

11. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    In realtà io è un po' che su alcuni portali ho visto comparire annunci palesemente insensati, di appartamenti in affitto a Roma in zone centralissime a prezzi ridicoli, con foto stupende da rivista patinata.

Qualcuno poi ha preso contromisure, ma la settimana scorsa un'amica della mia lei ci sottoponeva proprio il suo dilemma di aver trovato un'appartamento in una zona che gli interessava, ad un prezzo molto competitivo...

... di una persona che era all'estero, che doveva venire in italia apposta e che chiedeva per buona fede di fare un trasferimento (tramite la succitata Western Union) ad un parente della stessa potenziale inquilina e di mandargli la ricevuta solo per vedere che i soldi li avesse.

Ovviamente a noi sono scattati tutti gli allarmi che all'amica, un po' ingenuotta, si erano solo leggermente illuminati.

E' bastata una breve ricerca su Google per capire che, anche se intestato ad un'altra persona, con poco il truffatore avrebbe potuto riscuotere la somma e sparire nel nulla.

Però rientriamo in quelle truffe che con media diligenza si evitano.

A La Capanna e CheCasa! piace questo messaggio.
  12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    A me c'è un direttore di una banca estera che continua a mandarmi mail dicendomi che ha un-milione-di-dollari in giacenza su un conto intestato ad una persona ormai defunta senza eredi ormai da da anni ...

vuole a tutti i costi trasferirli su un mio conto e solo dopo accreditati pretende il 10% di storno, l'unica condizione è che devo anticipare 1000 euro al fine di agevolare lo spostamento di denaro .....
    sono almeno tre anni che mi scrive :D

A Rosa1968 e CheCasa! piace questo messaggio.
  13. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    A che gioco vuole giocare!
    Ha mandato l'email anche a me.
    Ma forse sono troppo sospettoso... magari i milionari deceduti sono 2!

A Bagudi e ingelman piace questo messaggio.
  14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    a ma a me non mi frega mica
    il conto l'ho fatto aprire a mia moglie e i 1000 euro li ho fatti versare a lei :occhi_al_cielo:

A Rosa1968 e CheCasa! piace questo messaggio.
  15. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Che idea! :idea:

A ingelman piace questo elemento.
  16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    a volte mi sento geniale :D
    non mi lascio rubare facilmente :confuso:

A Bagudi, Rosa1968 e CheCasa! piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Pure a me mi scrive sto tizio a chi lo giro?

A ingelman piace questo elemento.
  18. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me arrivavano messaggi del tipo citato molto spesso, da varie parti della terra e non mi chiedevano nulla, solo di conoscere i miei dati anagrafici con l'invio di copia carta d'identità ed i dati del conto bancario.Mi proponevano di incassare somme enormi di persone che dovendo morire o morte, non avendo eredi avevano pensato di donare tutto a me...Non risposi mai a nessuna di loro,poi stanca ed anche spaventata andai dai carabinieri e chiesi la loro opinione ed il consiglio su cosa avrei dovuto fare. Mi risposero che sono sistemi che usano quelli della malavita per ripulire soldi sporchi....per cui qualora ci tenessi a restare fuori da giri "sporchi" sarebbe stato meglio evitare tali agganci.
    Non so se il loro consiglio fosse stato giusto, però non avendo mai dato risposto a nessuno, non è più successo che mi proponessero di incassare eredità di moribondi:pollice_verso: Anna

19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    giralo su questaltro 3D
    http://www.immobilio.it/threads/mutui-casa-si-riparte-piu-18-5-in-2-mesi.30943/page-54#post-398166

Anna è una forma di tentativo di truffa via internet chiamata "Phishing" lo sò il nome che gli Hanno dato non è proprio il massimo ...

è un pò come le finte mail che riptoducono fedelmente il mittente come varie Banche ... dove il link che propongono riconduce su una pagina che copia fedelmente la pagina web della banca stessa e chiedono all'ignaro utente di riconfermare i propri dati compresi quelli della carta di credito ...

all'inizio quando il web non era poi così diffuso da noi qualcuno ci cascava ma non è escluso che qualche persona non proprio giovane informata e mentalmente informatizzata ci caschi ancora

20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ok, sarà fatto. Giro anche quella che ho ricevuto oggi di un certo Santiago? C'è una vincita da ritirare 960.000,00 eurini, chissà che riescano a distrarsi un pochino.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina