1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A Ventimiglia in giunta il bando per l’erogazione di contributi per il restauro delle facciate
    - Verranno stanziati 30 euro al metro quadro per le superfici normali, 50 euro per gli edifici storici e decorati: la tassa per il suolo pubblico è azzerata

    A Ventimiglia passerà in giunta giovedì prossimo il bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’intervento di restauro delle facciate degli edifici nella città alta.
    In tutto saranno a disposizione 80 mila euro di contributo.
    “Abbiamo pubblicato questo bando – commenta il sindaco Gaetano Scullino – partendo dagli edifici che si trovano nella zona 1, ovvero quella adiacente al seminario comprendente via verdi, via Falerina, piazza della Cattedrale e il Cavo. Le domande potranno pervenire fino al 31 dicembre. Vedremo quante ne perverranno e i fondi che avanzeranno saranno utilizzati per la zona 2 che riguarda Piazza Rocchetta.
    E’ stato tracciato un programma di interventi che fino alla scadenza del nostro mandato, 30 aprile 2012, abbraccerà tutto il centro storico.
    Verranno stanziati 30 euro al metro quadro per le superfici normali, 50 euro per gli edifici storici e decorati. La tassa per il suolo pubblico è azzerata.
    Intanto la Regione Liguria ha stanziato, con una recente delibera di giunta, quasi 300 mila euro per il recupero delle facciate. Non solo. Ha destinato anche 48 mila euro per lo studio di fattibilità del progetto del colore.
    Il riconoscimento da parte della Regione è stato simultaneo e automatico vista la grande importanza storico - artistica del borgo medievale Ventimigliese.
    I 300 mila euro, in arrivo da Palazzo Fieschi, rappresentano una prima tranche d’intervento e saranno impiegati a favore degli alloggi che si trovano sopra la zona del borgo e che interessano via Falerina, vico Lago, vico Olivi: in pratica le abitazioni che si affacciano sul fiume Roia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina