1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Domanda facile, abbiamo privacy, antiriciclaggio ecc.....ma abbiamo un "segreto professionale" (legalmente parlando intendo)?.

Cioè, io potrei rivelare un aspetto della strategia del compratore all'altra parte, il venditore?

Se lo facessi sarei solo scorretto o violo un "segreto professionale" per cui mi possono fare causa?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    :shock: :shock: :sorrisone: :shock: :spunta: :risata:

3. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ridi ridi, io oggi per questo scrupolo ho rifiutato 8.000 euro di provvigioni mandando all'aria una trattativa.........:occhi_al_cielo:

Oggi questa info, mi sarebbe proprio servita:confuso::confuso:

4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    seoli,
    sarà l'ora, ma non riesco a capire di che segreto parli, potresti descrivere il tuo evento come esempio, grazie.

5. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' troppo specifico e riconoscibile, ma non importa, il conectto è questo:
    gli avvocati hanno il segreto professionale
    i medici hanno il segreto professionale

noi abbiamo solo quello deontologico e pur essendo nel "commercio" abbiamo anche noi un segreto rofessionale?

Cioè, se tu Agenti Immobiliari vieni a sapere dalla parte compratrice un suo modo di voler condurre una trattativa con un modo perfettamente legale, ma palesemente ingannevole, lo potresti dire alla parte venditrice?

Legalmente intendo, o questi ti puo' fare causa?

Comunque ho gia' rinunciato a farlo, ho fatto una scelta e non me ne pento, ma per curiosita' mi interesserebbe saperlo.

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    se un acquirente ha delle abilità a trattare affari e usa tecniche acquisite in anni d'esperienza, perchè mi deve dire ciò?

7. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma noi ci s'ha o no il segreto professionale?

8. Oris

Oris Ospite

io c'ho il new beetle. (acquistato usato)

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    aiuto, colleghi aiutatemi a capire il segreto :shock::shock::fico:

Seroli fai un esempio, grazie, altrimenti stanotte non dormo :ok:

10. Oris

Oris Ospite

Se lo rivelassi la mia lingua sarebbe schiacciata dalle mascelle, il mio cuore dall'ascella sinistra, il mio corpo sarebbe seppellito sul limite delle acque profonde, la dove la marea sale e discende due volte ogni ventiquattrore..

11. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Secondo me no.

12. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    umberto,
    ma di che segreto parlate?

13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    L'obbligo legalmente riconosciuto di non poter rivelare determinate cose perchè coperte dal segreto professionale come i medici ad esempio (credo seroli volesse dire questo)

14. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    per esempio.

Oris mi da' da vendere una casa vuota di sua proprieta' e mi dice:
    vendi a tutti, ma se viene il sig. Rossi a lui non la vendo, perchè m'ha violentato la figlia.

Io dico: ok.

3 giorni dopo arriva il Sig.Rossi in Ufficio e dice:

ho visto che avete quella casa in vendita, io la conosco gia', la voglio comprare ma immagino che a me lui non la venderebbe mai, allora domani viene il Sig. Bianche che fara' proposta e compromesso, al Rogito mi presento io e me la intesto.

Apparte i metodi per evitare tale cosa, io potrei dire ad Oris cosa sta' accadendo o ho un segreto professionale che me lo impedisce?

15. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    io in oltre ventanni di onorato servizio, non sono mai stato a conoscenza di segreti, ma .......allora.........bohhhh

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock::shock:

17. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ma non sono segreti, sono condizioni essenziali per la vendita di un immobile che ikl proprietario ha imposto nell'affidarti la casa: non voglio vendere al sig. rossi.
    Non è un segreto!
    Semplicemnte dovevi dire al sig.rossi che ciò che lui propone non è fattibile, perchè il proprietario non è un bischero:affermazione:
    La proprietà stipulerà un compromesso senza la disponibilitò di dichiarare altrui all'atto notarile.
    NOn vedo nessun segreto.
    La casa l'acquisterà con atto notarile il sig. bianchi, che poi venderà al sig. rossi, ecco la soluzione.

Aggiunto dopo 1 :

adesso posso andare a dormire ;)

18. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma la soluzione la sapevo anch'io, infatti a me interessava invece sapere se io lo posso dire ad Oris cosa è successo oppure no, solo questo mi interessa.

Lasciate perdere le soluzioni per evitare il danno, la domanda è un'altra, posso dirlo o no?

19. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    secondo me,
    se il sig. rossi ti ha detto le sue intenzioni, subito dovevi informarlo che avresti riportato tutto al proprietario, così il segreto andava a quel paese.
    il sig. rossi non doveva venire da te, mi sembra strano , puzza, perchè non ha inviato il sig. bianchi a trattare con te?

20. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma non è una cosa realmente accaduta!!!

ho fatto un esempio calzante, simile, ma totalmente diverso, ma la domanda è un'altra:

sei sicuro che io possa dire al Sig.Rossi "io riferisco tutto al proprietario"?

allora non abbiamo un segreto professionale?!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina