1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Finally85

Finally85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La risposta a questa domanda magari non varrà in senso assoluto, ma così, per farmi un'idea, qual è l'abbigliamento più adatto per sostenere un colloquio/lavorare presso un'agenzia immobiliare?
    Meglio puntare su un'elegante-formale (tailleur + tacchi) oppure su un casual tipo jeans + maglia?
    Guardandomi in giro, non mi è quasi mai capitato di vedere agenti immobiliari in tailleur o che comunque ostentassero chissà quale eleganza, anzi alcune si sono date alla pazza gioia tra tacchi, mini e scollature, quindi mi pare di capire che c'è molta libertà...ma datemi anche voi un parere!

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Un abbigliamento in cui tu ti senta a tuo agio, anche informale se preferisci, ma curato, pulito, non stravagante, non provocante.

Devi piacere a tutti, uomini e donne....

A STUDIO MAROCCO e STUDIOMINUCCI piace questo messaggio.
  3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ahhh se fossi stata donna...:sorrisone:...:maligno:

A Natalia Vincitrice piace questo elemento.
  4. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Avresti avuto solo qualche problema in più!!! Fidatiiiiii!!!!! :innocente:

A Natalia Vincitrice, STUDIO MAROCCO e Limpida piace questo elemento.
  5. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Una mia amica, rappresentante di farmaceutici presso le farmacie, ebbe un training apposito e studiatissimo.
    A me sembra che gli assiomi che furono consigliati a lei e alle sue colleghe siano validissimi anche per altre professioni : mai provocare da un lato e mai apparire sfigati dall'altro.

Il dramma è un altro :confuso: : basterà il vestito? :^^:

A Natalia Vincitrice, STUDIO MAROCCO e andes piace questo elemento.
  6. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certamente il vestito non basterà...Personalmente però preferirei una futura collega col tailleur (gonna o pantalone è indifferente) che mi dà il senso del curato, pulito...come giustamente dice Silvana!

7. Ciao, io sono d' accordo con Silvana: curato, pulito, in cui sentirmi a mio agio ma senza strafare. Diciamo uno sportivo-elegante, tassativamente bandite le scarpe da ginnastica e poche scollature o mini-inguinali-simil-cintura alta :sorrisone:

8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    MA nella realtà?? Ho visto di tutto :D

9. ldicembre

ldicembre Membro Attivo

Altro Professionista
    concordo con Silvana, pulito, curato senza voler sembrare ciò che non sei...., è vero che in giro c'è di tutto, come in ogni altro settore..comunque io non ho mai venduto una casa mostrando la scollatura....

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Io ho visto soprattutto bellissime ragazze di tutti i franchising girare con mini inguinali, scollature a rischio precipizio, una addirittura con le calze autoreggenti a vista....

Il problema è che se convincono gli uomini, le donne vanno sul piede di guerra e non comprano....

A Antonello e STUDIO MAROCCO piace questo messaggio.
  11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    MOooooolto probabile :D

12. Finally85

Finally85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per le risposte, capisco benissimo cosa vuole dire Bagudi quando parla di donne "sul piede di guerra"......e condivido in toto!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina