ALESSANDRO PALLOTTA

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve volevo sapere chi di voi si è trovato di fronte al pagamento di abbonamenti speciali per il solo possesso in ufficio di un tv lcd che utilizza per passare immagini degli immobili in gestione......io mi trovo alle prese con un pagamento di 204,00 € e francamente nn capisco il perchè. Mi sento derubato!!!!!!!
 
A

Abakab

Ospite
Non lo sò . .so solo che questi si fanno le leggi " su misura":

Sono sottoposti a canone tutti gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni televisive. Una batosta che rischia di gravare su imprese e professionisti per importi che partono da 200,91 euro.
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
D
Salve volevo sapere chi di voi si è trovato di fronte al pagamento di abbonamenti speciali per il solo possesso in ufficio di un tv lcd che utilizza per passare immagini degli immobili in gestione......io mi trovo alle prese con un pagamento di 204,00 € e francamente nn capisco il perchè. Mi sento derubato!!!!!!!
Dovresti mandare una raccomandata A/R alla Rai spiegando le ragioni del tuo diniego a non voler usufruire più dell' abbonamento , nonostante tu sia in possesso del televisore. Questo è quello che conta che poi tuabbia 10 -100 - 1000 televisori in casa o in ufficio o chissà dove non conta ( potresti essere un tecnico Tv )
 

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve volevo sapere chi di voi si è trovato di fronte al pagamento di abbonamenti speciali per il solo possesso in ufficio di un tv lcd che utilizza per passare immagini degli immobili in gestione......io mi trovo alle prese con un pagamento di 204,00 € e francamente nn capisco il perchè. Mi sento derubato!!!!!!!

Non vorrei con questa risposta, destare l'efficientissimo e mai domo sistema di riscossione italiano :applauso: , ma la legge dice che il canone RAI deve essere pagato da chiunque utilizzi un qualsiasi apparecchio audio-visivo (PC, radio).
L'unico sistema per non pagarlo, oltre ad aver superato la settantina, è farti suggellare le TV. i PC ed eventuali radio-sveglie.
 
E

enzo6

Ospite
non esiste a mio parere , e a quanto ne sò una tassa sul possesso Tv .

Non è una questione di parere personale è una questione di legge.
Noi impropriamente la chiamiamo tassa sulla rai ma non è cosi' è sulla proprietà, l'unico modo per non pagarla è comunicare la rottamazione del televisore.

Non vorrei con questa risposta, destare l'efficientissimo e mai domo sistema di riscossione italiano :applauso: , ma la legge dice che il canone RAI deve essere pagato da chiunque utilizzi un qualsiasi apparecchio audio-visivo (PC, radio).
L'unico sistema per non pagarlo, oltre ad aver superato la settantina, è farti suggellare le TV. i PC ed eventuali radio-sveglie.

Sei sicuro che chi ha superato i 70 anni non deve pagare il canone?
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Non è una questione di parere personale è una questione di legge.
Noi impropriamente la chiamiamo tassa sulla rai ma non è cosi' è sulla proprietà, l'unico modo per non pagarla è comunicare la rottamazione del televisore.



Sei sicuro che chi ha superato i 70 anni non deve pagare il canone?
Francamente non mi risulta , ecco perchè ho scritto a mio parere, che sia una tassa sulla proprietà anche perchè se fosse così non avrebbe senso dato che chiunque avesse un apparecchio Tv ( e non radio ) possa e debba farne uso . Lo potrebbe possedere senza farne l' uso che gli spetta . Non sò se rendo l' idea:
Ho un oggetto di cui sono proprietario e possessore ma non ho l' usufrutto , è questo il punto direi cruciale su cui secondo me si può puntare, perchè dichiarando che pur avendo un apparecchio Tv io non lo uso , o comunque non lo uso usufruendo del canone , non vedo perchè dovrei contribuire a pagare una tassa di cui io non ho nessun servizio.
E' come se io avessi un auto e non la utilizzassi , bè allora io non pagherei nè il 'canone' ops volevo dire il bollo , nè tantomeno l' assicurazione.
Attenzione non voglio dire con questo che bisogna eludere il fisco , anzi bisogna rispettare sempre la legge , e se la legge è dalla nostra parte , dobbiamo riconoscere i diritti che ci spettano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto