1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. EmilianoConti

EmilianoConti Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono alla ricerca di un appartamento e, cercando tra i vari annunci, ho trovato un complesso di 5 palazzine dove 2 di queste sono state accatastate come A/10 (Uso ufficio). Premetto che gli appartementi sono identiti tra tutte le palazzine e volevo sapere a cosa andavo incontro se effettuavo l'acquisto per andarci a vivere risparmiando così qualcosa. Premetto che l'agenzia ha più volta ribadito la tipologia A/10 ma mi ha scritto che " L’immobile inoltre è in possesso del certificato di abitabilità." Cosa significa ? specifico inoltre che non sono in possesso di partita IVA quiandi, effettuerei l'acquisto come persona fisica e come seconda casa. Probabilemten ho scritto più del necessario, ma non sapendone proprio niente, ho ritenuto il caso di postare tutteo quello che mi veniva in mente.

Grazie mille a tutti.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Due appartamenti sono uso ufficio perché essendo esauriti i volumi residenziali hanno costruito 2 uffici per fare 2 unità in più da vendere, ma non sono appartamenti.