1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Fantaago

Fantaago Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti.
    Volevo avere alcune delucidazioni circa la definizione di piano "non abitabile"...
    Descrivo la mia situazione: sono in cerca di casa e l'agenzia mi ha proposto un attico su due livelli così composto: al primo livello una camera (dove ci sono gli attacchi per la cucina), una camera matrimoniale e 2 bagni; il livello superiore (al quale si accede da una scala interna e che ha anche un ingresso indipendente) è accatastato come terrazza coperta. Il problema dov'è? e' nel fatto che vorrei realizzare al livello superiore la zona giorno (cucina, bagno e soggiorno) e destinare il livello inferiore a zona notte creando due camere da letto. Per completezza di informazione aggiungo che il livello superiore è dotato di un lucernaio e di una terrazza scoperta.
    Tutti mi hanno detto che il mio progetto "teoricamente" non si può fare ma che tutti lo fanno (tengo a precisare che gli altri 7 proprietari degli attici dello stesso complesso residenziale hanno adibito la zona inferiore a zona notte e quella superiore a zona giorno separando la "terrazza coperta" da quella scoperta con delle finestre a tutta parete). Vorrei sapere se il mio progetto è realizzabile in maniera regolare e come potrei risolvere eventualmente la situazione. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vorrai dire "praticamente" non si può fare, ma tutti lo fanno.
    Hai chiesto a quelli che già lo hanno realizzato quale è stato l'iter?
    Sai, a costruire abusivamente ci vuole poco, ma potrebbero nascere problemi.
    A fare le cose in regola ci si impiega un pochino di più, masi dorme tranquilli.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina