1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giocombact

    giocombact Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Innanzi tutto buon giorno a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum...vengo al dunque :vorrei acquistare casettina come da titolo in centro stostorico della prima metà del 900,la casa è sprovvista di abitabilità e il venditorw sostiene di averci sempre vissuto senza problemi con residenza prima lui poi la mamma (ora deceduta),a parte questo la casa a due piani,ha altezza piano terra circa 2.20 e al primo piano circa 2.30,la domanda è è possibile abitarci?è possibile richiedere abitabilità? Serve averla per forza?grazie a tutti...
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    L'abitabilità è obbligatoria ma siccome siamo in Italia non è indispensabile ai fini della compravendita, a patto che l'acquirente ne sia informato e lo accetti. Direi di rivolgerti ad un tecnico per capire se è ottenibile, ad oggi la mancanza non è quasi mai un problema ma in futuro chi lo sa? Se è stata realizzata prima del '34 non dovresti avere nessun problema, in quanto non si richiedeva nemmeno la licenza di costruzione ma non ricordo se esistesse comunque una sorta di abitabilità...l'unica cosa che mi fa sorgere dubbi è l'altezza dei piani...abbastanza bassa. Senti un tecnico che sia pratico dei regolamenti edilizi locali.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina