1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salinger

    salinger Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Volevo porre una problematica che affligge tutti i proprietari di immobili in zona agricola.
    Il proprietario di un terreno agricolo decide di costruire sul proprio fondo, con regolare permesso, un fabbricato che al piano terra prevedde locali di deposito agricolo ed al primo un'abitazione. E' giusto accatastare i due piani come due unità immobiliari separate con categorie differenti ( cat. A e cat C)? Secondariamente, il deposito agricolo,secondo la disciplina urbanistica, và considerato pertinenza dell'abitazione sovrastante o è un'unità immobiliare del tutto indipendente che potrebbe anche essere venduta separatamente dall'abitazione? Confido in risposte chiarificatrici dagli esperti in tali materie.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Un deposito in categoria C/2 non riestra come garage pertinenziale quindi penso vendibile separatamente anche se si dichiara ai fini fiscali IMU come perttinenza dell'abitazione e/o agevolazioni fiscali per attività agricole, tranne se esistono altri vincoli fiscali di cui non sono a conoscenza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina