1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Teo85

    Teo85 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti
    sto per acquistare una villetta all'asta dove secondo perizia non è stato effettuato l'accatastamento e non è stata conclusa la pratica di condono gia avviata.Il perito ha quantificato i costi per 5000 euro,ma essendo una procedura un po datata ho qualche dubbio.Non vorrei ,a causa delle spese,superare il prezzo di mercato.
    Vorrei sapere com'è possibile quantificare anche per eccesso le spese da sostenere e le tempistiche per mettere tutto a posto.


    GRAZIE
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Per l'accatastamento i tempi ed i costi non sono onerosi, con 500€., dovresti cavartela; per la parte del condono ... un pò di guai... non c'è condono allo stato attuale e pertanto insieme al tuo tecnico di fiducia potrete sentire in comune come risolvere il problema, magari col piano casa???....;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
    A Teo85 piace questo elemento.
  3. Teo85

    Teo85 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao
    ti ringrazio moltissimo del chiarimento....
    volevo precisare che per quanto riguarda il condono ...la pratica è gia stata aperta è solo da completare....inoltre il ctu ha quantificato le spese per 5000 euro....Secondo te è un valore di spesa attendibile???
    GRAZIE
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se la quota prevista riguarda soltanto la sistemazione della pratica, la presentazione del catasto aggiornato ed eventuale sanzione amministrativa (tipo sanatoria), allora è più che abbondante...non saprei quantizzare se oltre la parte amministrativa si debbano fare lavori, allora necessita fare un computo dettagliato delle opere...;)
     
    A Teo85 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina