conicek

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti .espongo questo problema .mia madre a ereditato una casa che una parte e stata costruita sulla corte comune e vorrebbe accatastarla, la casa e stata costruita nel 1966 .l ingegnere mi dice che possiamo farlo come diritto di superfice .pero cosa capita che una stanza della parte regolare in catasto dove da piu di 70 anni e della mia famiglia secondo l ingegnere appartiene al nostro vicino .quindi non posso accatastare con diritto di superfice perche una parte e del mio vicino .aiutatemi a trovare una soluzione .spero di essere stato abbastanza chiaro ,e una faccenda ingarbugliata grazie x le soluzioni.:confuso::confuso:
 

conicek

Nuovo Iscritto
la corte e comune ,il vicino non vende e non gli interessa .vado incontro a sanzioni . sai se anno prorogato la scadenza del termine x accatastamento.,accatastano d ufficio se si ,come divisa la proprieta ,divento propretario pagando la multa ,ho puo succedere che un angolo della mia casa diventa del mio vicino ? grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il termine è prorogato al 30 Aprile.
Succede che il vicino ti può chiedere la demolizione della parte di casa costruita sul suo terreno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto