1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pax82

    pax82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, ho fatto la richiesta di mutuo per acquisto prima casa. Il perito ha fatto la perizia evidanziando una serie di cose da sistemare, ma la banca non li ha dato molto peso e hanno dato l'ok. Nel mentre, il venditore ha fatto l'accatastamento della parte che rimaneva da accastare ed ovviamente è cambiata la rendita catastale. Quello che mi chiede è, siccome al momento della richiesta mutuo la rendita catastale era X, oggi invece è X+1, devo avvisare la banca per evitare problemi al rogito oppure è indifferente?
    Grazie
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    NO...alla banca non interessa..consegna alla banca le nuove schede se e' cambiato qualcosa,xche' in funzione della variazione manderanno lo stralcio della minuta al notaio per il mutuo.
     
    A pax82 piace questo elemento.
  3. pax82

    pax82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Perfetto ti ringrazio. Cambiando la rendita catastale, cambierà il valore della casa e quindi, suppongo, anche l'assicurazione sull'incendio integrata nel mutuo... giusto?
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    no...l'assicurazione ti viene imposta dalla banca a copertura del debito...l'unica cosa che cambia con la variazione catastale sono le tasse sull'acquisto ( in riferimento alla rendita catastale ) ,che pagherai qualcosa di piu'.
     
    A pax82 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina