pax82

Membro Junior
Buongiorno a tutti, ho fatto la richiesta di mutuo per acquisto prima casa. Il perito ha fatto la perizia evidanziando una serie di cose da sistemare, ma la banca non li ha dato molto peso e hanno dato l'ok. Nel mentre, il venditore ha fatto l'accatastamento della parte che rimaneva da accastare ed ovviamente è cambiata la rendita catastale. Quello che mi chiede è, siccome al momento della richiesta mutuo la rendita catastale era X, oggi invece è X+1, devo avvisare la banca per evitare problemi al rogito oppure è indifferente?
Grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO...alla banca non interessa..consegna alla banca le nuove schede se e' cambiato qualcosa,xche' in funzione della variazione manderanno lo stralcio della minuta al notaio per il mutuo.
 

pax82

Membro Junior
Perfetto ti ringrazio. Cambiando la rendita catastale, cambierà il valore della casa e quindi, suppongo, anche l'assicurazione sull'incendio integrata nel mutuo... giusto?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no...l'assicurazione ti viene imposta dalla banca a copertura del debito...l'unica cosa che cambia con la variazione catastale sono le tasse sull'acquisto ( in riferimento alla rendita catastale ) ,che pagherai qualcosa di piu'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto