1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cirillissimo

cirillissimo Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve, vorrei una delucidazione. Io sono un geometra, ed ho appena progettato la ristrutturazione di un sottotetto di proprietà privata all'ultimo piano di un condominio. Ovviamente ci sono stati problemi conil resto del condominio sopratutto perchè il sottotetto che ne è venuto fuori sarà frazionato in due unità distinte, e quindi entrambe le unità necessitano delle porte d'ingresso. La seconda porta dovrà essere realizzata, ovviamente, dal corpo scale, e qui sorge il problema. La parete del corpo scale è condominiale, ma che io sappia, per legge, và garantito l'accesso alla proprietà privata, quindi il condominio non si può opporre all'apertura di questa porta. Mi sbaglio? magari qualcuno ha dei riferimenti legislativi o delle sentenze a sostegno di questa mia ipotesi? Grazie.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    L'art. 1102 del codice civile fa al tuo caso.

Ciao salves

3. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Una curiosità, è stata adottata qulache legge regionale per la ristrutturazione del sottotetto ? In pratica è un recupero di sottotetto, con opere di modifica volumetrica ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina