1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Studio Roversi

    Studio Roversi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Dobbiamo consultare un atto relatiivo ad un esproprio sull'albo pretorio comunale online, ma il termine è scaduto da due giorni e questa possibilità, al momento, ci è preclusa. In comune ci hanno accennato circa la possibilità di informarci in prefettura, aspettando almeno quindici gorni. Ma gli atti già pubblicati e tolti dall'albo per scadenza dei termini, spariscono nel nulla se li si chiede all'amministrazione comunale?
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Ti posso dire che non c’è alcun limite temporale all’accesso agli atti che possa giustificare quanto da te lamentato. Pubblicazione e accesso all’albo pretorio non sono correlati, nel senso che, anche scaduto il termine di affissione o pubblicazione on-line, chi vi ha interesse può fare istanza di accesso, ai sensi della legge n°241/1990 e dei regolamenti di accesso dei singoli enti. In caso di diniego o di silenzio protratto oltre 30 giorni dall’istanza, puoi rivolgerti al difensore civico o presentare ricorso al TAR. E’ ipotizzabile anche l’utilizzo dell’istituto dell’acceso civico, di cui all’art. 5 del D.Lgs n°33/2013 - a cui ti rimando - relativo agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
     
    A Studio Roversi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina