1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi ho un problema, sto valutando un'offerta che mi è stata fatta dall'agenzia re/max, l'offerta è interessante, e anche il loro modo di lavorare è molto bello però c'è un problema, oltre alla quota di "ingresso" dovrò pagare una certa cifra ogni mese, ho paura poi di ritrovarmi con più costi che incassi, quindi volevo chiedere un vostro parere.
    Premetto che ho già avuto una piccola esperienza in un franchising, ma è durata poco per tanti motivi, il campo immobiliare mi piace molto, su questo non ho dubbi, però non vorrei fare il passo più lungo della gamba, è vero che mi offrono il 50% di provvigioni, però l'unica cosa certa sono i costi che dovrò sostenere ogni mese
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto:D

2. Oris

Oris Ospite

la filosofia remax la trovo molto interessante, non trovo asolutamente necessario affiliarmi, però, hanno altre cosette che non mi piacciono manco per nulla.

Detto questo, ci son fior di professionisti ovunque, anch ein remax conta solo chi comanda la nave, d'altronde, come sai, i franchiseé sono solo ditte che si affidano a un amrchio che gli offre dei servizi e del know how, non si identificano con il franchisor, in soldoni tu non lavorerai per remax, ma per qualcunosassrl.

Questo devi tenerlo a mente.

Poi valuta gli uomini, senti in giro le persone in strada, in casa o al bar, fai domande in loco sulla "nomea" dell'agenzia (se lavori in una buona agenzia acquisisci importanza e contatti che ti rendono, via via, auto-sufficente, altrimenti come si sp...ano loro ti sp...eresti molto probabilmente anche tu).

E poi... avanti tutta.

Una cosa: fai bene i conti con testesso quando sei sul pezzo, valuta bene se è il alvoro per te mentre fai la prova, e decidi con fermezza se andare avanti o fermarti subito, i tempi per capirlo possono essere anch e12-18 mesi.

3. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Marco, metti la mano nella tasca destra dei pantaloni, afferra l'accendino e tiralo fuori dalla tasca, avvicina l'offerta interessante e......non gettare nel cestino con ancora la fiamma viva ;)

a me invece non dispiacerebbe "solo affitti" ma come seconda agenzia, la mia la terrei cosi' com'è.

4. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Devo essere sincero, l'offerta mi piace, il 50% è un'ottima provvigione(anche se poi va tolto il 9%), però non sono sicuro per i motivi che ho detto prima, il problema poi è che non saprei quale potrebbe essere l'alternativa, in franchising non mi sono trovato molto bene(limiti di zona, percentuale bassa ecc), magari potrei provare in qualche agenzia non in franchising, è un bel dilemma:occhi_al_cielo:

5. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... se te la senti prova! Inoltre hai dei validissimi motivi per darti da fare: devi pagare delle spese!

auguri di buon lavoro e di buona pasqua!

6. Rosario Ravanini

Rosario Ravanini Oggi è il mio Compleanno!

Amministratore di Condominio
    ma scusa.... sei iscritto al "ruolo " ??
    Vola da solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    è molto meglio!!!!!!!!!!!!

7. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Forse non sei ancora iscritto al Ruolo... ooooopssss!!!!! Che errore nostalgico... il Ruolo non esiste più, quindi... a parte questo argomento off topic, ha ragione oris, conta chi comanda la nave, e se il comandante è sp...ato, anche tu lo sarai molto presto!

8. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    io la mia agenzia non l ho ancora aperta...ma mai e poi mai terrei in considerazioni l idea del franchising...secondo me o una fa il dipendente o fa un lavoro autonomo, ma autonomo in tutti i sensi.. e avere un responsabile di zona che ogni tot mi rompe i maroni sul fatturato, acquisizioni, royalties e menate varie non lo sopporterei proprio.
    Quindi, se hai superato l esame, concordo sul: VOLA DA SOLO

9. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Seroli...ma se già puoi fare mediazione sugli affitti nella tua agenzia..che senso avrebbe aprirti una seconda agenzia, soprattutto ad affiliato, quindi con le spese in più che comporta??

10. 19353

19353 Membro Attivo

Agente Immobiliare
  11. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    se non ricordo male remax offre anche compensi provvigionali più bassi (mi sembra il 35%) senza però dover sostenere i costi di agenzia.
    Prova a chiedere al titolare

12. 19353

19353 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'idea di lavorare in regime di associazione è senza dubbio interessante.
    Questo per quanto riguarda l'ottimizzazione dei costi di funzionamento.Ma,
    se non hai delle vendite in tempi brevi si rischia di trovarsi con i debiti.
    Chi ne esce bene è sempre il capotreno come è stato definito. Quindi, valuta
    bene costi e benefici. Da una breve mia esperienza in RE/Max.

13. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Prima di tutto vi ringrazio per le tante risposte, comunque effettivamente remax offre anche il 25% senza dover sostenere costi, e questo potrebbe essere un buon inizio, anche per capire meglio il lavoro e soprattutto per capire se davvero sono portato per farlo, probabilmente sarebbe la migliore soluzione, quindi al prossimo colloquio ne parlerò:D

14. CasaQui

CasaQui Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Replat e fiaip sono la soluzione economici ed efficaci, prova e poi mi dirai

15. 19353

19353 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'idea di lavorare in regime di associazione è senza dubbio interessante.
    Questo per quanto riguarda l'ottimizzazione dei costi di funzionamento.Ma,
    se non hai delle vendite in tempi brevi si rischia di trovarsi con i debiti.
    Chi ne esce bene è sempre il capotreno come è stato definito. Quindi, valuta
    bene costi e benefici. Da una breve mia esperienza in RE/Max.

16. pietro65

pietro65 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vola in re/max..............non avrai ali di cera !Puoi avere anche l'85 % della provvigione !

17. pietro65

pietro65 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vola in re/max............per non avere ali di cera !Puoi avere anche 85%della provvigione !:stretta_di_mano:

18. Oris

Oris Ospite

anche con le ali non di cera si fanno voli pindarici :D

Su evitiamo gli slogan, che sono ridicoli.

19. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    se esistono i franch.. qualcosa daranno ...
    e di FRIMM cosa pensate?
    ho avuto modo di ascoltare il "capo" ad un convegno Sinteg sulla comunicazione nell'era dei SocialNetwork e mi è parso una persana interessante

20. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Spese? Ma mica si aspetteranno davvero che io paghi qualcosa per un nome in una insegna vero? In una seconda agenzia poi! :D

Se vogliono gli giro il 10% del fatturato, altrimenti s'attaccano.......:stretta_di_mano:

La scritta su l'insegna ad esempio Solo Affitti, mi diceva un amico affiliato che gli porta moltissimi incarichi......boh, vedremo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina