DOMENICO2610

Nuovo Iscritto
Scusate, mi chiamo domenico ed ho anch'io firmato una proposta di acquisto irrevocabile, solo che non sono arrivato alla conclusione dell'acquisto ma ho annullato la proposta per ovvi motivi (perso il lavoro) perdendo la caparra ma non solo l'agente immobiliare vuole la sua proviggione.
Ma la proposta accettata non mi e' arrivata per posta ma mi e' stata consegnata di persona, e' valida lo stesso o bisognava aspettare la raccomandata?
Grazie
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...la normativa non parla di raccomandata ma di avvenuta conoscenza: quindi potrebbe andare bene anche la telefonata dell'ai che informa il promissario acquirente dell'avvenuta accettazione.
Normalmente si utilizza la raccomandata ar quale attestazione dell'invio e del ritito anche se io preferisco consegnarla brevi mano e far firmare all'interessato una dichiarazione di conoscenza.
 

sabrina franco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non basta la dicitura per ricezione di copia conforme all'originale. Cosa significa una dichiarazione di conoscenza? Fisicamente è un'altro documento? O che cosa?
...la normativa non parla di raccomandata ma di avvenuta conoscenza: quindi potrebbe andare bene anche la telefonata dell'ai che informa il promissario acquirente dell'avvenuta accettazione.
Normalmente si utilizza la raccomandata ar quale attestazione dell'invio e del ritito anche se io preferisco consegnarla brevi mano e far firmare all'interessato una dichiarazione di conoscenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto