1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. DOMENICO2610

DOMENICO2610 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate, mi chiamo domenico ed ho anch'io firmato una proposta di acquisto irrevocabile, solo che non sono arrivato alla conclusione dell'acquisto ma ho annullato la proposta per ovvi motivi (perso il lavoro) perdendo la caparra ma non solo l'agente immobiliare vuole la sua proviggione.
    Ma la proposta accettata non mi e' arrivata per posta ma mi e' stata consegnata di persona, e' valida lo stesso o bisognava aspettare la raccomandata?
    Grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Secondo me va bene anche di persona con la dicitura raccomandata a mano
    :stretta_di_mano:

A enrikon piace questo elemento.
  3. MauroSambucini

MauroSambucini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :applauso::ok::stretta_di_mano:

4. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se l'hai ritirata a mano e firmato il suo ritiro, il ritiro è regolare !!

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  5. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...la normativa non parla di raccomandata ma di avvenuta conoscenza: quindi potrebbe andare bene anche la telefonata dell'ai che informa il promissario acquirente dell'avvenuta accettazione.
    Normalmente si utilizza la raccomandata ar quale attestazione dell'invio e del ritito anche se io preferisco consegnarla brevi mano e far firmare all'interessato una dichiarazione di conoscenza.

A enrikon piace questo elemento.
  6. sabrina franco

sabrina franco Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Non basta la dicitura per ricezione di copia conforme all'originale. Cosa significa una dichiarazione di conoscenza? Fisicamente è un'altro documento? O che cosa?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina