1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mgarassi

    mgarassi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao,
    stiamo acquistando una casa direttamente da costruttore, durante le fasi di realizzazione delle opere si è creato un problema nell'esecuzione dell'impianto di riscaldamento. Noi lo abbiamo subito fatto notare al costruttore che si sta adoperando per risolvere il problema.
    Volevo sapere se dopo il rogito dovessi avere dei problemi sempre relativamente all'impianto di riscaldamento o come conseguenza del suo malfunzionamento opererebbe la garanzia del costruttore oppure è necessario accettare le opere eseguite con qualche riserva prima del rogito??

    grazie
     
  2. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Senti un avvocato e anche il notaio. Io comunque credo che, visto che un idraulico rilascia una garanzia dell'impianto a regola d'arte, dovrebbero essere lui e il costruttore i responsabili. Perché non stipuli un'assicurazione sulla casa: la società di assicurazioni chiederà le conformità. Se poi si propone un problema, sarà l'assicurazione, dopo averti risarcito, a rifarsi sul costruttore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina