1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. losroques

    losroques Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve, sperò che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema. Vorrei fare una proposta d'acquisto presso un'agenzia per l'acquisto di una villa, ma invece di prendere un nuovo mutuo vorrei accollarmi quello del venditore, è possibile? mi conviene visto che il tasso fisso preso in precedenza dal venditore era più basso? la banca può opporsi? in questo modo è vero che non pagherei dal notaio un nuovo atto di mutuo?
     
  2. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    dipende cosa prevede il contratto di mutuo precedentemente stipulato dal venditore riguardo l'accollo
    sicuramente la banca si riserverà di valutare la tua solidità patrimoniale intesa come capacità di far fronte ai pagamenti delle rate, soprattutto se il mutuatario originale richiedesse una liberatoria all'Istituto per non essere coobligato insieme a te.


    direi di si considerando il tasso d'interesse conveniente rispetto ad un nuovo mutuo, oltre al fatto che tu subentri in un piano di ammortamento (quota capitale + interesse) dove nelle prime rate pagate dal precedente proprietario(mutuatario) la quota di interesse pagata è decisamente più alta rispetto la quota capitale , la convenienza c'è a prescindere (sempre che non si tratti di un mutuo a rata costante) .

    Se la tipologia del finanziamento rispecchia le tue necessità, sia come importo, durata e tasso d'interesse, vedo solo vantaggi

    Per la fattibilità dipende dall'Istituto (leggiti attentamente il contratto di mutuo e chiedi indicazioni alla Banca stessa)
     
    A ludovica83 e m.barelli piace questo messaggio.
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Probabilmente l'accollo sarà conveniente, chiaramente la banca per liberare il venditore valuterà la tua posizione.
    Se la villa ti interessa sarà un discorso da farsi dopo l'accettazione della proposta.
    Ti confermo che l'accollo non ha costi notarili nè bancari.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina