Eva31

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, ho bisogno di un parere nella giungla dei mutui....sto pensando di accollarmi un mutuo, ma la banca fa ostruzione, intanto non libera il vecchio proprietario, però può star bene ad entrambi se non c è soluzione, ma la cosa che non capisco è che vuole aumentare il tasso da quello originario.......lo può fare? è regolare? fanno problemi anche a dirmi le condizioni del mutuo che IO dovrei poi pagare....ma siamo matti?!Avete qualche consiglio? Grazie mille. Saluti .Eva
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Purtroppo nessuna banca ti fá accollare un mutuo se addirittura all'epoca il tuo venditore aveva spuntato un tasso di interesse valido....è sopratutto se sono gia stati pagati una buona dose di interessi....attualmente i tassi di interessi sono sicuramente diversi...ci sono le polizze assicurative che oggi incidono notevolmente cosa che fino a due anni fá non c'erano...quindi la banca stá facendo il suo lavoro...verifica sopratutto le condizioni che ti offrono comprese le polizze assicurative....è sopratutto cerca di ottenere prima una delibera reddituale sul tuo reddito....oggi le banche non è vero che non erogano mutui...se il cliente rientra nei parametri di indebitamento e nella quota di finanziamento il mutuo lo concedono...è diventato molto più difficile....ma questo non vuol dire che non concedono i mutui...auguri
 

Eva31

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta Gennaro, scusa del ritardo ma ero uscita. Ti dirò, non ci capisco molto in queste cose. Loro che pagano è solo 3 anni,con rata semestrale,restano ancora 12 anni di mutuo per finire. Le condizioni dell accollo non le so, il mutuo era al costruttore, quindi saran state condizioni buonissime...Quindi da quel che mi dici, è normale che mi aumenti qualcosa, ma non è normale che non mi dicono le condizioni, vogliono che inizi le carte dal notaio per il rogito, ma io senza sapere a cosa vado in contro non lo posso fare. Non so davvero come comportarmi...grazie per gli auguri e per le info! Buona serata!
 

topcasa

Membro Storico
Grazie della risposta Gennaro, scusa del ritardo ma ero uscita. Ti dirò, non ci capisco molto in queste cose. Loro che pagano è solo 3 anni,con rata semestrale,restano ancora 12 anni di mutuo per finire. Le condizioni dell accollo non le so, il mutuo era al costruttore, quindi saran state condizioni buonissime...Quindi da quel che mi dici, è normale che mi aumenti qualcosa, ma non è normale che non mi dicono le condizioni, vogliono che inizi le carte dal notaio per il rogito, ma io senza sapere a cosa vado in contro non lo posso fare. Non so davvero come comportarmi...grazie per gli auguri e per le info! Buona serata!
Fatti dare in visione le condizioni di questo mutuo, e prova a fare tu un mutuo presso un'altra banca fai una simulazione con diverse banche e valuta il taeg finale e la rata magari mensile )per il paragone una la rata semestrale ma poi cambia in mensile.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Con un mutuo a 15 anni se ne anno giá pagati tre...hanno pagato una buona parte di interessi...purtroppo capita spesso e volentieri che gli impiegati delle banche non sanno nulla....questa è la realtá...prova a girare 4/5 banche diverse.....vedrai rimarrai di stucco..purtroppo le simulazioni delle rate dei mutui che si fanno su internet....spesso non sono veritiere..è come giocare la schedina....danno solo numeri.....le condizioni reali sono ben diverse....la cosa più importante che ti ripeto devi avere è la delibera reddituale...i documenti della casa li vedrai successivamente....se poi la documentazione della casa non sará a posto...la banca non erogherá i soldi...
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'accollo del mutuo senza liberare l'accollatario avviene con la dichiarazione del notaio alla banca che attesta l'avvenuta compravendita con accollo.
 

Eva31

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio tutti per i consigli e gli accorgimenti, farò un giro per banche e poi valuto la situazione. Grazie ancora! Eva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto