1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    Solo ed esclusivamente a causa della mia eta, 63 anni, trovo difficoltà nell'accedere ad un mutuo, anzi, il mutuo mi verrebbe concesso ma con un importo rata che io non vorrei sostenere, per questo vorrei allungare e sottoscrivere un mutuo ventennale ma non è fattibile.
    Il costruttore, mi ha accompagnato personalmente in banca per procedere eventualmente all'accollo del mutuo. MI è stato assicurato che mi sarebbe stato concesso, un mutuo ventennale, se poi dovessi decidere di prendere un alloggio più grande, e quindi più costoso, e non voglio avere una rata mutuo che io ritengo "alta", la banca quell'accollo me lo farebbe anche trentennale però occorre la firma di uno dei miei due figli.
    La cosa mi lascia un poco perplesso, secondo voi posso procedere tranquillamente?
    Quali precauzioni, o meglio cosa fare per non avere nel tempo una "Fregatura".?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non si tratta tanto di fregature, a mio parere, quanto di vincolare tuo figlio per la garanzia... fermo restando che, comunque, un giorno lontano l'immobile rimarrà a lui e all'altro figlio....

L'accollo è una procedura che una volta era normalissima.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Silvana non ti nascondo che oggi vendo il nuovo anche grazie all'accollo.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Assolutamente inevitabile.

Ma, d'altra parte, spesso le condizioni sono buone (addirittura migliori rispetto a quelle che si possono avere in solitario...) e si risparmiano dei costi notarili...
    quindi: perchè no ?

A La Capanna piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Era bello prima niente merito creditizio ....

A andrea boschini e Bagudi piace questo messaggio.
  6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    LE NUOVE INVENZIONI...il pedigree finanziario:shock:

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina