1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cosma

    cosma Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    «Questo accordo rappresenta per noi un traguardo molto importante, anche perché ci permetterà di diffondere la nostra cultura e la nostra competenza fra gli associati di una importante associazione di categoria - ha detto Daniele Mancini, ad di Casa.it -. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso la piena collaborazione fra gli agenti immobiliari, come già avviene in altri Paesi, che può dare una spinta all'economia del settore e non solo a quella».
    L'accordo, firmato lo scorso 26 maggio ma reso noto solo il 3 giugno, prevede la nascita di Fimaa Mls, sistema per la condivisione di immobili che verrà offerto in forma gratuita a tutti gli aderenti .
     
    A ROSFRUM piace questo elemento.
  2. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Interessante poi che gli AI collaborino è tutto da vedersi....
     
  3. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'occasione fa l'uomo (ladro, signore, eroe, vigliacco...)

    Se non c'è l'occasione dovresti crearla... non mi pare si eccella in questo... quindi meno male che c'è l'occasione. :D
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  4. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La tua nobile supposizione rischia di ammantarsi dei contorni di un'illusione foscoliana: è notorio che l'immobiliare in Italia è uno dei settori commerciali - forse il primo - a maggiore eufemisticamente competitività (conflittualità ad usum delphini).....
     
  5. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ci sono (almeno) due tipi di mare, e dovresti dire che parli di una razza di agenti, quella italica, il vecchio modello di mediatore... Forse se conoscessi un po' di numeri e di trend, potresti cambiare idea.

    Certo è che senza occasione, l'italiano, non alza il **** :D

    Quindi chi dice "il mezzo non è importante" fa lo snob del menga: la tecnologia, i mezzi hanno eccome cambiato le abitudini, senza mezzi, cosa vuoi cambiare?

    RIusciranno ad attecchire assorbendo la maggioranza degli operatori?

    Boh!

    Lo scopriremo solo vivendolo, ma senza l'occasione... nemmeno se ne parlava. :) (anzi, ne parlavo io e altri due...e basta)...

    ps.

    casa.it ha messo 5 mln di euro sul piatto, e una grandissima parte non sono dedicati alal tecnologia ;) ma alla formazione. <-(si perchè usare una mls devi capire come funziona... e NON tutti sono adatti, i non adatti vanno ESCLUSI).

    La tecnologia non costa così tanto (costa mantenerla, costa di banda, costa di progettazione ma non 5 milioni... :D )...
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2015
  6. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non sono radicalmente contrario alle tue congetture, anzi. È palese la necessità di una profonda riforma del comparto, a partire dai metodi e dalle mentalità. Lo sforzo ingente sostenuto dalla parte che citi non è però scevro da calcoli di interesse: mira a fare operare tante autonomie in modo più razionale o a controllare l'operato dei fidelizzati per proprio tornaconto??
     
  7. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La seconda che hai detto, come tutte le impreße nel mondo, in italia pare sempre destare sospetti (mentalitá nostra), senza però sapere quali... Ci guadagna? Ecco che nasce subito uno sguardo torvo e ammiccante con cenno di gomito.

    La questione non è se ci guadagna, il che sarebbe come minimo logico al punto di trovare l'osservazione ridicole, ma se può arrivare a fare azioni monopolistiche come abbiamo giá visto fare da costoro sulla parte b2c.

    Ma anche su questo, ci abbiamo giá pensato... :)

    E anche su questo, tutti lo riterranno scontato, e si scorderanno di me. :D

    Essendoci un protocollo aperto e sviluppato da player differenti, con core business diversi e anche alcuni interessi in contrasto (nello specifico, gestionali - casa.it) l'equilibrio e l aexit strategy sono cose concretamente possibili senza molti problemi.

    Inoltre in italia mls significa soprattutto microrete ... Anche la mls commerciale, replat, di fatto è un insieme di microreti, con concentrazioni forti nelle metropoli, la mls è una cosa locale, non state a sentire coloro che ne vendono lo scambio a distanza...

    Ma queste cose @ROSFRUM sono giá state scritte a iosa.... Sul forum troverai tutti i perchè e i percome, ti invito a leggerli prima di commentare ulteriormente. ;)
     
  8. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao @Ponz è tanto che non scrivo sono stato molto impegnato.... Concordo in pieno con quanto dici, il vero MLS è in locale ed è sicuramente più efficace, ad oggi la rete che rappresento a Palermo di 39 agenzie aderenti conta oltre 700 immobili in gestione ,non abbiamo padroni, le regole le scegliamo noi così come chi sta dentro e chi sta fuori senza guardare a nessun tipo di lucro tranne quello di collaborare sugli immobili e gli aggregatori di reti sicuramente ci stanno simpatici
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina