1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sid

sid Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao !
    Possiedo un terreno di 1000 metri, edificabile, pago l’IMU da 15 anni. E un pezzo di capannone agricolo di 50 mq, ma una settimana fa ne ho acquisti da mio fratello altri 50, frazionando anche il terreno. Il nuovo geometra che ho mi ha suggerito di accorpare, sono andata all’ uff. tributi del comune e hanno approvato. Chiedo solo quante tasse ci sono da pagare nella presentazione della domanda di accorpamento presso l’Agenzia delle Entrate. Grazie !

2. geosereno

geosereno Membro Junior

Altro Professionista
    bisogna fare pratica pregeo per fusione al catasto terreni dopo di che pratica docfa per aggiungere il terreno esclusivo (da indicare in scheda catastale) al capannone. come sempre consiglio rivolgersi ad un collega

3. sid

sid Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie. Pensavo di poterlo fare io visto che mi son anche cimentata nella dichiarazione di successione (con aiuto di controllo), ma in questo caso rinuncio e mi rivolgo al collega geometra.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina