1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silvia7

silvia7 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao a tutti,
    sto acquistando casa tramite agenzia immobiliare.
    Sto per fare una proposta di acquisto e il proprietario mi ha dato la visura con i dati degli attuali proprietari dell'immobile.
    Come faccio a verificare la regolarità dei venditori? dico che non abbiano pignoramenti, ecc?
    a chi mi devo rivolgere che possa verificare ciò?
    grazie

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiedi una visura ipocatastale per i nominativi che hai nella visura.

3. Laura Mencarini

Laura Mencarini Membro Junior

Altro Professionista
    Io chiederei anche una visura ipocatastale per immobile per sapere se ci sono ipoteche sull'immobile a cui sei interessata. Non ne sono certa, ma credo che la stessa agenzia immobiliare dovrebbe potertela fornire. Se vuoi ulteriori informazioni sulle visure ipocatastali ti incollo il link al mio sito in cui mi occupo proprio di questi documenti. Naturalmente non sei obbligata ad acquistare, ma dai una letta ai contenuti, spero ti siano utili. Saluti

Non si può fare pubblicità diretta su Immobilio.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    se la richiede certo, perché no.

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io non mi preoccuperei molto in questo momento di ipoteche: piuttosto se sei interessata alla casa sottoscriverei una offerta in cui viene ben specificato che il venditore dovrà consegnare l'immobile al rogito libero da ogni vincolo, peso, ipoteche e quant'altro vorrai inserire.
    Il fatto che attualmente l'immobile possa essere presentare un' ipoteca non pregiudica la futura compravendita qualora il proprietario la cancellasse per tempo.

6. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Dovresti andare da un soggetto terzo, un tecnico cioè NON legato da interessi nè col venditore nè col mediatore, che ti faccia queste ricerche ipotecarie, catastali ed anche circa la regolarità edilizia dell'immobile (conformità ai progetti, abitabilità, ecc.).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina