Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come sapete, e' appena stato emanato il decreto legge del 4 giugno 2013 n° 63 con il quale si obbliga tutte le agenzie immobiliari d’Italia ad indicare in ogni annuncio immobiliare l’indice di prestazione energetica IPE.
Il mancato rispetto di tale obbligo espone l’agenzia al pagamento di una sanzione amministrativa che varia da € 500 ad € 3.000 per ogni annuncio.

Tale obbligo è stato reso anche per le locazioni.

Inoltre, l’autodichiarazione in classe “G” non è più possibile in quanto è stata abrogata ai sensi dell’art.2 comma 4 del decreto ministeriale del 22 novembre 2012.

E' notizia di ieri che la Regione Emilia Romagna ha intenzione di cominciare subito a emettere le sanzioni per gli annunci mancanti di indicazioni sulla classe energetica e soprattutto sull'IPE, quindi regoliamoci !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si parla di tutti gli annunci, cartacei, sui portali, sui cartelli... e forse anche nei.... pensieri !!!:innocente:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, io ho inizia ieri sera a chiamare i clienti per chiedere il certificato energetico, su 10 telefonate una mi ha risposto che non riesce a farlo perchè questo mese ha l'assicurazione della macchina, forse a luglio, altri 8 mi hanno risposto di togliere l'annuncio e uno me lo consegnerà la prossima settimana........ nel frattempo sto togliendo dal sito gli immobili senza certificato e sto rifacendo le vetrine con solo quelli che lo hanno...... che dire, perdita di tempo e di clienti.

Buona giornata a tutti.

Irene1
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io avevo preparato una query per togliere automaticamente tutti gli annunci privi di ipe (gestisco troppi siti di agenzie per perdere tempo) :D
(c'è anche sul cc, tra l'altro... grrr :D )[DOUBLEPOST=1371576700,1371576676][/DOUBLEPOST]
consiglio...usate un multinvio di sms e invitate i clienti ,citando legge e multe..da noi ha funzionato;)

Devo organizzare il gruppo e prenderò il tuo suggerimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto