1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come sapete, e' appena stato emanato il decreto legge del 4 giugno 2013 n° 63 con il quale si obbliga tutte le agenzie immobiliari d’Italia ad indicare in ogni annuncio immobiliare l’indice di prestazione energetica IPE.
    Il mancato rispetto di tale obbligo espone l’agenzia al pagamento di una sanzione amministrativa che varia da € 500 ad € 3.000 per ogni annuncio.

Tale obbligo è stato reso anche per le locazioni.

Inoltre, l’autodichiarazione in classe “G” non è più possibile in quanto è stata abrogata ai sensi dell’art.2 comma 4 del decreto ministeriale del 22 novembre 2012.

E' notizia di ieri che la Regione Emilia Romagna ha intenzione di cominciare subito a emettere le sanzioni per gli annunci mancanti di indicazioni sulla classe energetica e soprattutto sull'IPE, quindi regoliamoci !

A luciobo piace questo elemento.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e quelli sul web? cheffanno mandano i vigili in tenuta antisommossa?:risata:

A dormiente piace questo elemento.
  3. Bagudi

Agente Immobiliare
    Si parla di tutti gli annunci, cartacei, sui portali, sui cartelli... e forse anche nei.... pensieri !!!:innocente:

4. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi, io ho inizia ieri sera a chiamare i clienti per chiedere il certificato energetico, su 10 telefonate una mi ha risposto che non riesce a farlo perchè questo mese ha l'assicurazione della macchina, forse a luglio, altri 8 mi hanno risposto di togliere l'annuncio e uno me lo consegnerà la prossima settimana........ nel frattempo sto togliendo dal sito gli immobili senza certificato e sto rifacendo le vetrine con solo quelli che lo hanno...... che dire, perdita di tempo e di clienti.

Buona giornata a tutti.

Irene1

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    Esatto, anche noi stiamo facendo così....

6. andrea boschini

Agente Immobiliare
    beh in Lombardia lo abbiamo fatto 2 anni fa:risata:

7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    da noi aspettano l'attuativo :D

8. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io intanto per non saper ne legge ne scrive oscuro il sito.........

9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    consiglio...usate un multinvio di sms e invitate i clienti ,citando legge e multe..da noi ha funzionato;)

A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io avevo preparato una query per togliere automaticamente tutti gli annunci privi di ipe (gestisco troppi siti di agenzie per perdere tempo) :D
    (c'è anche sul cc, tra l'altro... grrr :D )[DOUBLEPOST=1371576700,1371576676][/DOUBLEPOST]
    Devo organizzare il gruppo e prenderò il tuo suggerimento.

11. andrea boschini

Agente Immobiliare
    questa la metto in bakeka:festa:

A Bagudi piace questo elemento.
  12. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Cassato anche il metodo alla francese? :maligno:

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sinceramente io eviterei... col dietro che mi ritrovo mi beccano e ne fanno un caso esemplare :D

A Irene1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina