1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti . Vorrei se possibile confrontarmi con i Vs suggerimenti a riguardo di un quesito riguardante il condominio .
    Se in un condominio vi è un ingresso con il relativo contatore dalla rete idrica , gestita da una società autorizzata , con in successione una cisterna e i contatori dei singoli appartamenti e se dalla lettura del contatore iniziale alla somma dei singoli contatori vi è una differenza di 5000 mc in più , la spesa di questa dispersione d'acqua ( cisterna fallata o aria ) in base a cosa deve essere ripartita?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà inviare un suggerimento. Mario
     
  2. archibaldi

    archibaldi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Secondo millesimi sarebbe un'ingiustizia , secondo il numero delle persone che abitano nei singoli appartamenti sarebbe più equo . Io al tuo posto proporrei in un' assemblea straordinaria questo criterio perché il consumo viene fatto dalle persone e non dalla superficie degli appartamenti. E comunque fate riparare subito la cisterna o i contatori. Cordialmente Archibaldi.
     
  3. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti ; Archibaldi perchè reputi soluzione idonea ed equa dividere per persone? Potrebbe essere una soluzione , ma tieni presente che il consumo dei singoli è determinato dai contatori personali e che il disavanzo di 5000 mc è sicuramente aria che è passata nel contatore della società di gestione, al posto di acqua. E' un incidente , un danno , un evento fortuito è credo che la divisione dovrebbe essere diversa . Considera ciò che ho esposto e fammi sapere un tuo giudizio . Grazie . Un saluto . Mario
     
  4. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    vedi se c'è un'assicurazione sulla fornitura dell'acqua per perdite occulte e fai subito denuncia per non andare oltre i termini.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina