immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, mi trovo in difficoltà a fare acquisizione nella mia nuova zona di competenza. Il problema è che le persone sono molto riserate e i custodi non sanno niente e comunque ti dicono che c'è uno che vuol vendere solo quando c'è già il cartello esposto:disappunto: Come li tiro fuori i clienti? considerando il fatto che in zona sono l'ultimo arrivato, quanto tempo ci metterò a fidelizzarmi i custodi e a farmi conoscere ?.
Io avevo pensato di spedire lettere di presentazione, fare telemarketing per farmi conoscere e se possibile collaborare con altri agenti della zona più esperti per cominciare ad avere qualche immobile in portafoglio da promuovere.
 
M

marcellogall

Ospite
Ciao, mi trovo in difficoltà a fare acquisizione nella mia nuova zona di competenza. Il problema è che le persone sono molto riserate e i custodi non sanno niente e comunque ti dicono che c'è uno che vuol vendere solo quando c'è già il cartello esposto:disappunto: Come li tiro fuori i clienti? considerando il fatto che in zona sono l'ultimo arrivato, quanto tempo ci metterò a fidelizzarmi i custodi e a farmi conoscere ?.
Io avevo pensato di spedire lettere di presentazione, fare telemarketing per farmi conoscere e se possibile collaborare con altri agenti della zona più esperti per cominciare ad avere qualche immobile in portafoglio da promuovere.
Caro immodavide, la parte più difficile del nostro lavoro consiste nell'acquisizione come ben sanno i colleghi.
Qualsiasi attività di promozione può andar bene ma, come in tutte le attività, bisogna mettere in conto un periodo iniziale durissimo, specialmente in tempi bui come quelli che l'immobiliare sta vivendo. La cosa migliore sarebbe contattare qualche collega in possesso di incarichi e proporgli una collaborazione per la vendita senza pretendere la luna. Tutto va bene per iniziare. Ti assicuro che tutti gli AI hanno avuto inizialmente i tuoi stessi problemi. Auguri e non ti scoraggiare.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potresti cercare di allettare i custodi offrendogli un compenso in % per la segnalazione.
Potresti andare a parlare con i privati che vendono casa cercando di convincerli ad avvalersi dei tuoi servigi
Potresti portare la spesa alle vecchiette, andare nei negozi ed al mercato proponendoti e facendoti conoscere

.. va tutto bene, l'importante è fissarsi un obiettivo giornaliero e settimanale in termini di contatti (ovviamente non di risultati) e non fermarsi finchè non lo si è raggiunto! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no, non sono in franchising. ci ho lavorato per qualche anno. Ora lavoro in una singola agenzia che non ha limiti di zona, ma per motivi organizzativi ha deciso di coprirne bene solo una. (anche io sono abbastanza favorevole a non disperdersi troppo)
Il problema è che voglio conoscere un metodo che non sia quello di citofonare a tutti, che alla fine, purtroppo, è stato anche quello che mi ha portato più risultati. ora faccio un acquisizione più discreta (anche il titolare dell'agenzia è contrario ai citofonatori), però i risultati tardano ad arrivare! e non so neanche come potrebbero arrivare se non si fa niente per farsi conoscere. Io sarei moltro propenso a collaborare, ma purtroppo l'agenzia non è mia e devo sottostare alle regole.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ricordo che 25 anni fa in zona nord - est di Milano cercavo di fidelizzare i portinai andandoli a trovare molto spesso , intrattenendomi con loro e oltre a promettergli una cifra ( £.500.000 ) per ogni conclusione che facevo per loro tramite ,gli portavo qualche cosa in dono(un quadro,un libro,una bottilia di vino etc.) insomma gli dimostravo anticipatamente che avrei onorato le mie promesse . Questo serviva anche perchè si ricordassero di me come persona del quartiere. Devo dirti che questo metodo funzionò ed ancora oggi quando capito a Milano vado a salutarne ancora alcuni. Un saluto
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ricordo che 25 anni fa in zona nord - est di Milano cercavo di fidelizzare i portinai andandoli a trovare molto spesso , intrattenendomi con loro e oltre a promettergli una cifra ( £.500.000 ) per ogni conclusione che facevo per loro tramite ,gli portavo qualche cosa in dono(un quadro,un libro,una bottilia di vino etc.) insomma gli dimostravo anticipatamente che avrei onorato le mie promesse . Questo serviva anche perchè si ricordassero di me come persona del quartiere. Devo dirti che questo metodo funzionò ed ancora oggi quando capito a Milano vado a salutarne ancora alcuni. Un saluto

:applauso::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto