1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fab68

fab68 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buongiorno a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo messaggio.La mia domanda e' questa: acquistando un immobile tramite asta giudiziaria, per poi
    rivenderlo , facendo quindi un profitto,a livello fiscale conviene costituire una societa' di trading immobliare oppure farlo come persona fisica?Se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi gli sarei grato.

2. max zappala

max zappala Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ....salve, anch'io mi trovo sulla tua stessa situazione ma sto optando per fare una società di trading immobiliare perchè faccio piu operazioni....da poco sono stato chiamato dall'ag delle entrate per delle operazioni fatte nel 2007...
    ...se fai qualche operazione fallo come persona fisica, se lo fai abitualmente allora costiutisci una società.
    ciao

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ci sono società create appositamente per il trading immobiliari con sgravi fiscali. In un post del forum se ne parlò diffusamente..

4. fab68

fab68 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ti ringrazio per la tua risposta, potresti gentilmente (se puoi) illuminarmi a riguardo? Ossia che tipo di societa' e che tipo di tassazione avrei ? Potrei usufruire di sgravi fiscali se cominciassi ad effettuare transazioni con una certa regolarita' ? Grazie

Aggiunto dopo 4 minuti :

Ciao Max , potresti gentilmente istruirmi a riguardo ? Ossia, che tipo di societa' dovrei creare se cominciassi ad effettuare transazioni con una certa regolarita' ? A che tipo di tassazione andrei in contro ? Usufruirei di sgravi fiscali ? Insomma se in grandi linee potresti descrivermi che tipo di soluzione staresti adottando tu . Ciao grazie

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono tipi di società poco utilizzati che prevediono nella ragione sociale l'acquisto e la rivendita degli immobili in tempi brevi con sgravi fiscali. Nel forum c'era un topic in cui se ne discuteva, degvo andare a ripescarlo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina