fab68

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo messaggio.La mia domanda e' questa: acquistando un immobile tramite asta giudiziaria, per poi
rivenderlo , facendo quindi un profitto,a livello fiscale conviene costituire una societa' di trading immobliare oppure farlo come persona fisica?Se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi gli sarei grato.
 

max zappala

Nuovo Iscritto
....salve, anch'io mi trovo sulla tua stessa situazione ma sto optando per fare una società di trading immobiliare perchè faccio piu operazioni....da poco sono stato chiamato dall'ag delle entrate per delle operazioni fatte nel 2007...
...se fai qualche operazione fallo come persona fisica, se lo fai abitualmente allora costiutisci una società.
ciao
 

fab68

Nuovo Iscritto
Professionista
Ti ringrazio per la tua risposta, potresti gentilmente (se puoi) illuminarmi a riguardo? Ossia che tipo di societa' e che tipo di tassazione avrei ? Potrei usufruire di sgravi fiscali se cominciassi ad effettuare transazioni con una certa regolarita' ? Grazie

Aggiunto dopo 4 minuti :

Ciao Max , potresti gentilmente istruirmi a riguardo ? Ossia, che tipo di societa' dovrei creare se cominciassi ad effettuare transazioni con una certa regolarita' ? A che tipo di tassazione andrei in contro ? Usufruirei di sgravi fiscali ? Insomma se in grandi linee potresti descrivermi che tipo di soluzione staresti adottando tu . Ciao grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per la tua risposta, potresti gentilmente (se puoi) illuminarmi a riguardo? Ossia che tipo di societa' e che tipo di tassazione avrei ? Potrei usufruire di sgravi fiscali se cominciassi ad effettuare transazioni con una certa regolarita' ? Grazie

Sono tipi di società poco utilizzati che prevediono nella ragione sociale l'acquisto e la rivendita degli immobili in tempi brevi con sgravi fiscali. Nel forum c'era un topic in cui se ne discuteva, degvo andare a ripescarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto