1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilariab

    ilariab Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno, Sto valutando l'acquisto di un appartamento da una Società di tipo srl.
    L'Agente Immobiliare dice che la Società non ha nessun tipo di problema.
    Io però mi sono informata notando che il bilancio della società è in perdita da alcuni anni (ho semplicemente fatto, come privato, una visura on-line e scaricato il bilancio della Società).
    Questo secondo voi dovrebbe essere un buon motivo per rinunciare all'acquisto?
    Grazie per le vostre risposte.
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non credo.
    L'importante è che venga dichiarato un valore di compravendita in linea con i valori reali di mercato in modo da provare che "non hai approfittato" dell'eventuale situazione di sofferenza del venditore in caso di suo fallimento. In questa maniera il bene è dimostrato che non è "stato svenduto" ... ho cercato di utilizzare termini semplici.
    Anche in questi casi determinante è la redazione di una valutazione fondata sui dati reali di mercato, come sta procedendo, fra l'altro, pure l'Agenzia delle Entrate con la recente pubblicazione del MOSI, Manuale Operativo delle Stime immobiliari, che dichiaratamente si ispira agli standard internazionali di valutazione
    ciao
     
  3. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se acquisti come prima casa, dovresti stare teoricamente tranquilla. Se è seconda casa, qualche notizia in più sulla società che vende cercherei di reperirla. In caso di un fallimento l'immobile potrebbe, e sottolineo potrebbe, ricadere nella "revocatoria fallimentare".
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    no se il valore dichiarato è congruo al valore di mercato:stretta_di_mano:
     
  5. ilariab

    ilariab Membro Junior

    Privato Cittadino
    Vi ringrazio tutti per le risposte.
    Come è determinato il valore di mercato? In caso facessi un'offerta per l'immobile sarebbe in ribasso del 10% del valore richiesto dall'Agente Immobiliare per l'appartamento.
    Visto che la situazione è particolare secondo voi dovrei farmi seguire da un avvocato/notaio già prima di fare la proposta?
     
  6. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un conto è il valore di mercato, un conto il prezzo,sono 2 cose molto differenti.
    Il consiglio che mi senti di darti è di far eseguire una valutazione immobiliare basata con gli IVS in modo da poter prendere la decisione migliore e fondata su una prestazione professionale oggettiva, trasparente e verificabile :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina