1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfius2

    alfius2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Stò per acquistare un appartamento in un condominio dove è in atto una causa tra i proprietari in quanto uno di essi vorrebbe adibire a laboratorio od affittare a persone esterne i propri box.
    Vorrei sapere quale procedura od atto prima del preliminare o contestualmetne ad esso e opportuno fare per tutelarmi da tutte le spese già effettuate e sopratutto per non essere coinvolto in alcun modo in una questione precedente all'acquisto.
    Grazie
    ALFIUS2
     
  2. Elisa Vicariotto

    Elisa Vicariotto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    se la causa è instaurata tra i proprietari, e non tra il Condominio ed un proprietario, non sussistono problemi, poichè la lite non si trasferisce a te. Per sicurezza, includi comunque una clausola in cui il venditore ti manleva da ogni spesa ed onere dipendente dal giudizio in corso.

    Elisa
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
  4. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se invece la causa e' tra Condomino e Condominio, puoi verificare con l'Amministratore la situazione, se la noti disdicevole per te o pregiudizievole, puoi esimerti dal partecipare alla causa, inoggetto come previsto nel codice civile, nonche' sino a quel momento che risultino pagate tutte le spese dal vecchio proprietario sia per la lite in corso che per gli o0neri condominiali,(dichiarazione dell'Amministratore)
    Cordialmente
    Noel (piccolo agente immobiliare iscritto ad IMMOBILIO)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina