alfius2

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.
Stò per acquistare un appartamento in un condominio dove è in atto una causa tra i proprietari in quanto uno di essi vorrebbe adibire a laboratorio od affittare a persone esterne i propri box.
Vorrei sapere quale procedura od atto prima del preliminare o contestualmetne ad esso e opportuno fare per tutelarmi da tutte le spese già effettuate e sopratutto per non essere coinvolto in alcun modo in una questione precedente all'acquisto.
Grazie
ALFIUS2
 

Elisa Vicariotto

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
se la causa è instaurata tra i proprietari, e non tra il Condominio ed un proprietario, non sussistono problemi, poichè la lite non si trasferisce a te. Per sicurezza, includi comunque una clausola in cui il venditore ti manleva da ogni spesa ed onere dipendente dal giudizio in corso.

Elisa
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se invece la causa e' tra Condomino e Condominio, puoi verificare con l'Amministratore la situazione, se la noti disdicevole per te o pregiudizievole, puoi esimerti dal partecipare alla causa, inoggetto come previsto nel codice civile, nonche' sino a quel momento che risultino pagate tutte le spese dal vecchio proprietario sia per la lite in corso che per gli o0neri condominiali,(dichiarazione dell'Amministratore)
Cordialmente
Noel (piccolo agente immobiliare iscritto ad IMMOBILIO)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto