1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarligrazia69

sarligrazia69 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sALVE, MI SCUSO SE SONO UN PO' IMBRANATA, PERO' HO BISOGNO DI CHIARIRMI LE IDEE....
    SPIEGO....
    IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO DI ACQUISTARE UN APPARTAMENTO, SIAMO ANDATI IN UN AGENZIA E CI HA PROPOSTO QUEST'APPARTAMENTO EX PEEP :shock: SIAMO ANDATI A VEDERLO E' MOLTO CARINO PERO'....... IL MIO DUBBIO!!!! COME DOBBIAMO PROCEDERE .... ARRIVARE IN AGENZIA ....FARE UNA PROPOSTA... PERO' VOGLIO ESSERE PREPARATA SUL ARGOMENTO PEEP CHE A ME SINCERAMENTE NON PIACE TANTO PERO' L' APPARTAMENTO MERITA.
    SE C'E' QUALCUNO CHE CI PUO' AIUTARE SONO PIU' CHE FELICE :p
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

3. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    quando sento cosa succede andando in certe agenzie, capisco il perchè tante persone cercano di evitarle.Consiglio al cliente, non mettere più piede in quell'agenzia incapace del proprio lavoro.

4. sarligrazia69

Privato Cittadino
    La ringrazio del consiglio... :stretta_di_mano:

5. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

sarligrazia sul forum ci diamo del tu in modo informale :)

@Maurizio insieme alla condanna puoi dare anche qualche lume alla nostra utente? :)

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In attesa di maurizio cerco di dare io qualche lume... Se la casa è ex-peep significa che è stata riscattata ossia è stata pagata al comune una cifra per il riscatto, solitamente del terreno. I peep sono solitamente in diritto di superficie quindi il riscatto serve a divenire proprietari anche del terreno e soprattutto ad eliminare tutti i vincoli previsti dal comune (in ogni città i peep sono diversi, ma la sostanza è questa). In sintesi devi solo controllare che la casa sia stata riscattata (pagamento comunale e successivo rogito) quindi puoi stare tranquilla perche non esistono piu vincoli e il discorso peep non ti riguarda piu
    In bocca al lupo.

A Gep piace questo elemento.
  7. sarligrazia69

Privato Cittadino
    Grazie del lume, :ok:
    Poi racconterò, come andrà a fine ... speriamo in bene!!!!!!!!

8. gigizzo

gigizzo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    se la casa non è stata riscattata e quindi il terreno è ancora del comune, il prezzo di acquisto è solitamente inferiore a quello di mercato di un 30% (valore del terreno). Attenta però, che la maggior parte delle banche già ti finanziano l'80% del valore dell'immobile se ci aggiungi il resto, se va bene ti danno il 50% del valore di mercato (non del prezzo!). Per cui occhio a cosa gli incauti (o incompetenti) venditori ti propongono! Se invece è stato tutto riscattato, il problema non esiste! Ciao Luigi

9. alf

alf Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si concordo con i colleghi, sè l'immobile e stato riscattato il problema non si pone!
    Chiedi all'agente immobiliare di farti visionare tutta la documentazione ed in primis la liberatoria rilasciata dall'ente!

10. Artan

Artan Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Attenzione ad usare la parola riscatto. Avendo trasformato l'area da diritto di superfice a diritto di proprietà normalmente non fà decadere tutti i vincoli,in certi comuni il vincolo del prezzo rimane, (prezzo metro quadro).
    Consiglierei di leggere attentamente l'atto di trasformazione del terreno per leggere quali cluasole della convenzione originaria ci sono.

A fpsoft, MsOceanic815 e Gep piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina