sarligrazia69

Nuovo Iscritto
sALVE, MI SCUSO SE SONO UN PO' IMBRANATA, PERO' HO BISOGNO DI CHIARIRMI LE IDEE....
SPIEGO....
IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO DI ACQUISTARE UN APPARTAMENTO, SIAMO ANDATI IN UN AGENZIA E CI HA PROPOSTO QUEST'APPARTAMENTO EX PEEP :shock: SIAMO ANDATI A VEDERLO E' MOLTO CARINO PERO'....... IL MIO DUBBIO!!!! COME DOBBIAMO PROCEDERE .... ARRIVARE IN AGENZIA ....FARE UNA PROPOSTA... PERO' VOGLIO ESSERE PREPARATA SUL ARGOMENTO PEEP CHE A ME SINCERAMENTE NON PIACE TANTO PERO' L' APPARTAMENTO MERITA.
SE C'E' QUALCUNO CHE CI PUO' AIUTARE SONO PIU' CHE FELICE :p
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
quando sento cosa succede andando in certe agenzie, capisco il perchè tante persone cercano di evitarle.Consiglio al cliente, non mettere più piede in quell'agenzia incapace del proprio lavoro.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In attesa di maurizio cerco di dare io qualche lume... Se la casa è ex-peep significa che è stata riscattata ossia è stata pagata al comune una cifra per il riscatto, solitamente del terreno. I peep sono solitamente in diritto di superficie quindi il riscatto serve a divenire proprietari anche del terreno e soprattutto ad eliminare tutti i vincoli previsti dal comune (in ogni città i peep sono diversi, ma la sostanza è questa). In sintesi devi solo controllare che la casa sia stata riscattata (pagamento comunale e successivo rogito) quindi puoi stare tranquilla perche non esistono piu vincoli e il discorso peep non ti riguarda piu
In bocca al lupo.
 

gigizzo

Nuovo Iscritto
se la casa non è stata riscattata e quindi il terreno è ancora del comune, il prezzo di acquisto è solitamente inferiore a quello di mercato di un 30% (valore del terreno). Attenta però, che la maggior parte delle banche già ti finanziano l'80% del valore dell'immobile se ci aggiungi il resto, se va bene ti danno il 50% del valore di mercato (non del prezzo!). Per cui occhio a cosa gli incauti (o incompetenti) venditori ti propongono! Se invece è stato tutto riscattato, il problema non esiste! Ciao Luigi
 

alf

Nuovo Iscritto
Si concordo con i colleghi, sè l'immobile e stato riscattato il problema non si pone!
Chiedi all'agente immobiliare di farti visionare tutta la documentazione ed in primis la liberatoria rilasciata dall'ente!
 

Artan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attenzione ad usare la parola riscatto. Avendo trasformato l'area da diritto di superfice a diritto di proprietà normalmente non fà decadere tutti i vincoli,in certi comuni il vincolo del prezzo rimane, (prezzo metro quadro).
Consiglierei di leggere attentamente l'atto di trasformazione del terreno per leggere quali cluasole della convenzione originaria ci sono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto