Gabriella68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei delle informazioni - possibilmente documentate da leggi - per quanto riguarda il mio nuovo acquisto. All'inizio del mese ho ricevuto le chiavi del mio nuovo appartamento: quando sono entrata mi sono ritrovata senza alcuna lampadina, senza entrambi i lavandini dei due bagni e senza una porta. Per quanto mi é stato riferito dall'agenzia i vecchi proprietari hanno il diritto di riportarmi un solo lavandino, in quando secondo loro una casa provvista di due bagni può essere dotata di un solo lavandino in un solo bagno, è vero?
Per quanto riguarda la porta del guardaroba, premettendo che nelle foto dell'annuncio della vendita era ben visibile, mi è stato riferito sempre dall'agenzia, che quella porta è stata fatta su misura seguendo l'estetica dell'intelaiatura del guardaroba e per questo viene data come mobilio.
Quando ho chiesto spiegazioni all'agenzia mi hanno che se volevo la porta avrei dovuto chiedere alla vecchia proprietaria di lasciarmela, ovviamente pangando. Ma in questo caso, non vale la legge del "visto e piaciuto"? Non avrebbe dovuto la proprietaria avvisarmi che si portava via i lavandini e la porta? L'agenzia mi sta dicendo del falso?
 

Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
chi vende recando seco tutte le lampadine,una porta e sopratutto due lavandini:shock:,secondo me "no a gà tute e fassìne al cuèrto"(allocuzione venetista diffusissima dalle mie parti).

potrebbe comunque essere demenza senile,allora è necessario molto cristianamente perdonare e compatire.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No dopo 1 mese dal rogito grazie

A fronte della consegna differita dell'alloggio, avresti dovuto trattenere una somma, come fosse stata una sorta di cauzione, a garanzia del buono stato dei luoghi.

Una volta avvenuta la consegna, verificato lo stato delle cose, si svincolava la somma.

Invece questi, col senno di poi, ormai i quattrini li avevano incassati e hanno fatto quello che hanno voluto, approfittandone.

Ora ti trovi nella condizione che il "riparo" del danno costa più del danno stesso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi vergogno per l'agente immobiliare che ha curato la vendita.

Ormai a cose fatte, dopo che il venditore ha saccheggiato tutto quanto voleva, altro non gli rimaneva da fare, che arrampicarsi sugli specchi.

A volte, errori che appaiono piccoli, possono avere conseguenze catastrofiche sulla vendita.

Mi capitò nella compravendita di un alloggio arredato, che il venditore in fase di trattativa, aveva promesso all'acquirente, di lasciare il climatizzatore.

La concessione, erroneamente, non fu formalizzata sulla proposta di acquisto.

Mesi dopo, a pochi giorni dal rogito, il venditore si rimangiò la parola, "dimenticandosene", riferendo di voler trattenere per sè il climatizzatore.

Dopo vari "tira e molla", toccò all'agenzia sciogliere la diatriba, convenendo ad uno sconto sostanzioso nei confronti dell'acquirente, per compensare il maltolto.

Sarebbero bastate due righe in più sulla proposta.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Passa oltre.
Purtroppo i patti sono stati scritti male e di accattoni a questo mondo ce ne sono tanti..

Semmai
Mandagli una lettera ringraziandoli di aver provveduto a togliere quegli oggetti perché così facendo hai potuto trovare un anello ed una collana d'oro nello scarico del lavandino.

Ringraziandoli infinitamente del favore concludi con un invito a cena..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto